Carezza: nuova seggiovia ad agganciamento automatico esaposto TSCHEIN

Con l’ apertura della prossima stagione invernale, a Carezza entrerà in funzione la nuova seggiovia esaposto Tschein. L’impianto, con azionamento diretto, è fornito da Leitner. Con la sostituzione della vecchia seggiovia a 3 posti, quindi, si svilupperà una delle zone più belle del family resort Carezza Ski, tra la Moseralm e gli impianti Laurin.

Il nuovo Tschein, pronto a diventare l’impianto di punta dell’intera area, sarà lungo 2.000 metri e il tempo di percorrenza dello stesso, rispetto al precedente, dimezzerà da 12 a 6 minuti. Le relative piste, amate in particolare per l’esposizione soleggiata, verranno ampliate garantendo il massimo del divertimento sia a sciatori esperti che principianti.

Foto cantiere

Bergstation_TSCHEIN_stazione_a_monte_02

Sulla pista del Moseralm verrà, inoltre, realizzato il primo Family Fun Park delle Dolomiti con kickern, boxe e whoops e un’area freestyle per grandi e piccini.

È previsto anche l’allargamento della pista del Laurin III (raggiungibile con la cabinovia da Nova Levante) che sarà esclusivamente dedicata a skiclub e gruppi di allenamento. Per garantire il massimo comfort agli atleti, gratuitamente e su prenotazione, verrà anche messo a disposizione un apposito locale.

L’investimento complessivo per il 2014 ammonta a 7,2 milioni di euro che si aggiungono agli altri 35 messi in campo dal 2008. Per il 2015 è in programma la sostituzione anche del Franzin (con una seggiovia esaposto) e la realizzazione di una nuova pista.
L’area del Carezza torna ad essere altamente competitiva e all’avanguardia.

Bergstation_TSCHEIN_stazione_a_monte_2_02

Un paradiso per sciatori praticamente a portata di mano: bastano 15 minuti per innalzarsi da Bolzano Nord sulle piste dell’area sciistica Carezza incastonata fra le vette di Rosengarten e Latemar. La nuova cabinovia di Nova Levante consente di raggiungere le piste in modo comodo e veloce e di affrontare, sci ai piedi, la successiva discesa a valle per ritornare a Nova Levante.

Talstation_TSCHEIN_stazione_a_valle_02

Dati tecnici seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con azionamento diretto
lunghezza: 1885m
portata oraria: 1.600 persone (aumentabile a 2.000)
costruttore: Leitner ropeways
tempi di realizzazioni: luglio 2014 – dicembre 2014
impianto sostituito: seggiovia 3 posti del 1987


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 24/05/2024, 0:15 Sito Forum