Cerimonia d’inaugurazione della nuova cabinovia Leitner a Molveno

GD8 “La Panoramica” collega il centro di Molveno con Pradel

Sabato 9 agosto 2014 è stata inaugurata la nuova cabinovia “La Panoramica” a Molveno. L’impianto porta dal paese ai 1500 m dell’altopiano di Pradel, una delle più frequentate “porte di accesso” al gruppo delle Dolomiti di Brenta, inserito nei confini del Parco Naturale Adamello Brenta.

Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità, che hanno festeggiato con il presidente della società Funivie Molveno-Pradel S.p.A., Fabio Bonetti.

La nuova cabinovia “La Panoramica”, realizzata in poco più di dieci mesi, ha sostituito la vecchia cestovia del 1981. Il nuovo impianto è dotato di comode cabine ad 8 posti ad ammorsamento automatico, in modo da agevolare le fasi di imbarco e di sbarco dei passeggeri. Durante il viaggio con la nuova cabinovia si può ammirare l’eccezionale panorama sulla Paganella, il lago di Molveno e le Dolomiti di Brenta.

GD8 La Panoramica

  • Lunghezza inclinata – 950 m
  • Dislivello – 455 m
  • Portata massima – 1500 p/h
  • Numero dei veicoli – 20
  • Numero di sostegni – 9

GD8-La-Panoramica_fullscreen-2 GD8-La-Panoramica_fullscreen-4

GD8-La-Panoramica_fullscreen-3

GD8-La-Panoramica_fullscreen

Handing-over-the-inauguration-gift_fullscreen

    Articolo redatto da Leitner Ropeways

Il Gruppo Leitner è protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner ropeways e Poma), dei battipista e veicoli cingolati (Prinoth), dell’innevamento programmato (Demaclenko) e dell’energia eolica (Leitwind). Nel 2019, per la prima volta in 130 anni, ha superato il miliardo di fatturato.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy