120 anni della funicolare della Mendola: cerimonia ufficiale e festa

Per celebrare il 120° anniversario della funicolare della Mendola, il 27 maggio si terrà una cerimonia ufficiale seguita da una festa presso la stazione a valle della funicolare, a Caldaro

 

Nel 1903, la funicolare della Mendola entrò in funzione come prima ferrovia a trazione elettrica del Tirolo e come funicolare più ripida e lunga d’Europa. Negli anni ’80 e nel 2009 la funicolare è stata riammodernata. Quest’anno si festeggia il suo 120° anniversario.

La cerimonia ufficiale per il 120° anniversario della funicolare della Mendola si terrà

sabato 27 maggio 2023 alle ore 17:00

presso la stazione a valle della Mendola,

a Caldaro, Sant’Antonio.

Il momento culminante dell’anniversario è la cerimonia ufficiale presso la stazione a valle della funicolare della Mendola. Alla cerimonia ufficiale parteciperanno il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, il vicepresidente e assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider, il direttore della Sta – Strutture Trasporto Alto Adige SpA Joachim Dejaco, la sindaca di Caldaro Gertrud Benin Bernard e l’assessore comunale alla mobilità Werner Atz. L’ex assessore regionale Alexander von Egen fornirà una panoramica storica e lo storico locale Gotthard Andergassen presenterà la nuova edizione del libro sulla funicolare della Mendola.

L’evento è organizzato dalla Provincia tramite la Sta insieme al Comune di Caldaro. Per l’occasione, i vigili del fuoco volontari di Sant’Antonio – Pozzo organizzano una festa popolare di due giorni.

Ufficio Stampa Provincia autonoma di Bolzano


    Questo articolo è stato redatto da comunicato stampa esterno

Comunicato stampa esterno, Funivie.org non è l'autore dell'articolo. E' possibile inviare comunicati stampa tramite il > modulo semplificato oppure > accreditandosi nell'area aziende oppure inviandolo a press@funivie.org.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 26/04/2024, 23:45 Sito Forum