Minimo impatto sonoro con generatori TechnoAlpin

Il reparto Tecnico di TechnoAlpin è costantemente impegnato a rinnovare e migliorare i generatori e componenti offerti, in modo da rendere il prodotto ancora più efficace ed affidabile. Negli ultimi due anni sono stati presentati a questo proposito due nuovi prodotti, che vanno ad ampliare il portfolio offerto da TechnoAlpin: il generatore a ventola TF10, unico nel suo genere e la lancia V3ee. 

 

TF10_9

Il TF10 è ultimo tra i generatori a ventola ad essere stati presentati da TechnoAlpin. Questo inverno ha superato brillantemente la sua prima stagione in azione nei paesi dell’emisfero boreale. Sono molte le caratteristiche che rendono unico questo generatore, tra cui la sua elevata capacità di innevamento, l’incredibile gittata e la sua elevata intuitività.  Ma queste caratteristiche non sono gli unici vantaggi offerti dal TF10: il generatore, infatti, nonostante la sua considerevole potenza, è tra i più silenziosi sul mercato attualmente. “Merito della nuova turbina con motore interno e della velocità di rotazione di 1.500 giri/min che riduce anche le vibrazioni. Inoltre, in virtù della frequenza sonora più bassa, il TF10 è percepito dall’orecchio in modo meno fastidioso”, spiega Walter Rieder, responsabile dell’Ufficio Tecnico di TechnoAlpin. In questo modo il TF10 si presta anche per l’innevamento in prossimità di centri abitati o riserve naturali protette, dove i limiti delle emissioni acustiche sono particolarmente severi.

 TF10 AL 35

Da questa primavera la nuova V3ee amplia la gamma delle lance di TechnoAlpin. L’innovativa lancia coniuga l’ottimo rendimento in termini di qualità e quantità di neve della V3 con un basso consumo d’aria e una ridotta emissione acustica.

Grazie al minuzioso lavoro di sviluppo attuato dal reparto tecnico di Bolzano su nucleatori e ugelli è stata ottimizzata la nucleazione e la polverizzazione dell’acqua, il che ha permesso di ridurre il consumo d’aria della lancia del 50% rispetto alla lancia precedente. Si tratta di una vera e propria rivoluzione: con un consumo d’aria di 300 l/min., la V3ee è la lancia più evoluta del suo genere sul mercato. La testa della lancia rotonda con sistema di dispersione intelligente, che ha già dimostrato la sua affidabilità anche con vento sfavorevole sulla V3, è utilizzata anche sulla V3ee.

Il ridotto consumo d’aria non comporta solo un risparmio energetico, ma anche un beneficio per quanto riguarda l’emissione sonora. Infatti, il minore dispendio di aria comporta una lancia con un’emissione sonora chiaramente ridotta, consentendo l’innevamento notturno nei pressi di centri abitati. Si può quindi affermare che la V3ee, nel suo genere, sia la lancia più evoluta, prestazionale e silenziosa sul mercato.

 TechnoAlpin Gröden 11.2010 - 12217

TechnoAlpin vuole porre nuovi standard nel campo dell’efficienza legata ai generatori di neve: sia essa efficienza energetica, produttiva e sonora. Dalla progettazione degli impianti, alle stazioni di pompaggio, dai generatori di neve alle unità di comando: siamo sempre alla ricerca di un potenziale da sfruttare per ottimizzare i nostri sistemi. E i risultati si vedono: grazie a sistemi per l’innevamento intelligenti, negli ultimi anni non solo il bilancio energetico, ma anche l’impatto sonoro dei generatori TechnoAlpin è continuamente migliorato.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 26/04/2024, 8:04 Sito Forum