Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti

Energia rinnovabile grazie all’ALBERO DEL VENTO

new marinas.it, azienda specializzata del commercio di soluzioni all’avanguardia per l’universo outdoor, ha portato in Italia il rivoluzionario ALBERO DEL VENTO che sfrutta la forza del vento fino a trasformarla in energia rinnovabile.

 

La New World Wind, ha brevettato l’Albero del vento e la sua speciale turbina Aeroleaf: 11 metri di altezza, 8 di diametro, realizzato interamente in acciaio, ha la forma di un albero vero dotato di 36 foglie artificiali. Insieme le 36 foglie-turbine producono 10 kW.

La New World Wind garantisce che il sistema è completamente silenzioso, emette solo lievi fruscii, quelli delle foglie appunto. Tutti i cavi e i generatori sono sigillati all’interno della struttura in acciaio. Che può essere collegata alla rete pubblica, o utilizzata per integrare la potenza elettrica di un edificio o di un complesso di edifici e con molti altri vantaggi, come quello di poter essere installato nei pressi delle case, visto il poco ingombro e il funzionamento che non genera inquinamento acustico non disturbando i residenti.

Un vero e proprio albero composto da turbine al posto delle foglie capaci di sfruttare la forza del vento per produrre energia. L’albero del vento sarà un tocca sana per contribuire in modo innovativo alla salvaguardia dell’ambiente.


    Questo articolo è stato redatto da New Marinas.it

new marinas.it è una piccola realtà che pensa in grande. A guidare il nostro team sono la curiosità, la voglia di innovazione. il desiderio di scoprire e proporre soluzioni migliori, nonché di offrire prodotti unici e all'avanguardia per l'universo outdoor. L'obiettivo di new marinas.it è creare creare luoghi belli e funzionali da vivere e condividere, grazie a prodotti e servizi che si distinguono per efficienza, sostenibilità e design.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 14/07/2024, 18:28 Sito Forum