SNIPER Helibox: la sicurezza prima di tutto

SNIPER Technology è nata dall’idea di efficientare e rendere più sicuri i metodi e le procedure di bonifica degli accumuli valanghivi. In tal merito, uno dei Sistemi che maggiormente combina efficienza e sicurezza è la nostra cassa HELIBOX per il disgaggio da elicottero.

 

Dotata di STC e compatibile esclusivamente con le cariche piriche SNP25-H marchiate SNIPER Technology, il Sistema HELIBOX è il sistema perfetto per chi necessita di effettuare bonifiche estensive in breve tempo, tramite il lancio delle suddette cariche direttamente da elicottero.

Le procedure di bonifica tramite HELIBOX sono autorizzate ENAC e permettono di trasportare e lanciare fino a 18 cariche piriche SNP25-H per ogni singolo viaggio.

Il Sistema Helibox non si contraddistingue solo per efficienza. La compatibilità secondo le direttive ENAC con i soli articoli pirotecnici deflagranti SNP25-H rende le operazioni tramite HELIBOX sicure al 100%, senza rischi per operatori e piloti.

Le cariche piriche SNP25-H non deflagrano per simpatia e non presentano elementi di instabilità e sensibilità se sottoposte agli stress termici tipici delle operazioni di distacco valanghe. Inoltre, le cariche piriche SNP25-H non presentano un pericolo per gli avventori delle piste o gli escursionisti, in quanto in caso di mancata esplosione diventano completamente inermi dopo pochi minuti, rendendo rapido e sicuro il recupero delle stesse.

SNIPER Helibox è l’ultima arrivata in casa SNIPER Technology e riflette la volontà di venire incontro alla necessità di ogni comprensorio o ente montano, sempre all’insegna della funzionalità, della semplicità e della sicurezza.

 

    Questo articolo è stato redatto da SNIPER Technology

Sistema SNIPER: l'unica tecnologia applicabile a diversi sistemi mobili, tra i quali l'apposito APR, che garantisce il pronto intervento per la prevenzione e messa in sicurezza delle aree montane soggette a rischio Valanghe.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 5/02/2023, 5:45 Sito Forum