Cervino Spa e SNIPER Technology: un’altra stagione all’insegna della sicurezza

Per la seconda stagione la Cervino Spa, dotata del Sistema SNIPER X su apposito APR, ha garantito la totale messa in sicurezza delle aree di sua competenza.

 

Le missioni eseguite, sia a scopo preventivo che di testing, hanno potuto riconfermare l’efficacia del Sistema a bordo del Drone e dell’SNP25, il prodotto pirotecnico utilizzato per il disgaggio.

Precisione, rapidità d’intervento e semplicità dell’utilizzo si sono confermati i punti di forza delle Tecnologie SNIPER impiegate.

Cervino Spa, valoturnenche, Tecnologi SNIPER, distacco valanghe, disgaggio valanghe, drone valanghe

 

Cervino Spa, un esempio di prevenzione 2.0

Cervino Spa sin dal principio si è dimostrata sostenitrice dell’innovazione e realtà attenta e sensibile al tema prevenzione e sicurezza, diventando Partner di SNIPER Technology. Il Comprensorio di Valtournenche è stato infatti teatro dei numerosi testing dei Sistemi SNIPER prima del lancio effettivo dei prodotti sul mercato.

Altro aspetto significativo della scelta fatta nel 2017 da parte della Cervino Spa è stato quello di investire nella formazione che ha permesso di definire una squadra di operatori qualificata, capace di portare a termine da remoto le missioni di SNIPER in modo rapido, preciso e sicuro. 
La società ha creato una propria squadra di Sniperisti, composta da pilota specializzato nel volo con droni all’avanguardia e pirotecnico, riuscendo in questo modo a condurre in autonomia le operazioni di distacco artificiale delle valanghe.

I soddisfacenti risultati raccolti durante le stagione appena conclusa pongono le basi per ulteriori implementazioni al parco Tecnologie SNIPER attualmente detenute da Cervino Spa per la stagione 2019-2020, al fine di ampliare ulteriormente le modalità d’intervento per la messa in sicurezza delle piste e aree del Comprensorio.

Una tecnologia performante e all’avanguardia, una società attenta e pionieristica, un team formato: questi gli ingredienti che hanno garantito ad operatori e amanti degli sport invernali di godersi il Comprensorio Sciistico di Valtournenche in totale sicurezza.

 


    Questo articolo è stato redatto da SNIPER Technology

Sistema SNIPER: l'unica tecnologia applicabile a diversi sistemi mobili, tra i quali l'apposito APR, che garantisce il pronto intervento per la prevenzione e messa in sicurezza delle aree montane soggette a rischio Valanghe.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 14:18 Sito Forum