Disgaggio spettacolare in Monte Bianco con SNIPER Helibox

Monte Bianco: questa mattina si è svolta un’operazione di disgaggio valanghe con SNIPER Helibox decisamente scenografica.

 

Un’esecuzione perfetta, quella che ha interessato l’area sottostante al Dente del Gigante, che ha visto coinvolti i tecnici del Comune di Courmayeur e di HeliMontBlanc.

L’operazione di bonifica e messa in sicurezza è stata effettuata impiegando l’ultimo dei sistemi proposti da SNIPER Technology: SNIPER Helibox.

Questo speciale case in grado di contenere fino a 18 cariche di prodotto pirotecnico SNP25 H, una volta a bordo dell’elicottero consente un distacco rapido, sicuro e performante. Non è la prima volta che SNIPER Helibox viene impiegata in queste aree; nei giorni scorsi infatti altre operazioni di bonifica avevano attirato l’attenzione dei media.

SNIPER Technology, valanga Monte Bianco, SNIPER Helibox

Un intervento puntuale, preciso e svolto in totale sicurezza ha dato luogo ad un distacco imponente, che ha riversato nel canalone, a circa 200km/h, una quantità di neve impressionante.

Le operazioni, previste dal piano PIDAV, hanno consentito di scaricare gli accumuli nevosi depositatosi a seguito delle precipitazioni nevose degli scorsi giorni.

Guarda il video della valanga:

Si ringrazia il Comune di Courmayeur, l’operatore n. 1 in classifica con più distacchi con SNIPER Helibox, HeliMontBloanc e il partner Star Work Sky che ha reso tutto questo possibile.

 

    Questo articolo è stato redatto da SNIPER Technology

Sistema SNIPER: l'unica tecnologia applicabile a diversi sistemi mobili, tra i quali l'apposito APR, che garantisce il pronto intervento per la prevenzione e messa in sicurezza delle aree montane soggette a rischio Valanghe.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 2/12/2022, 6:28 Sito Forum