Le Tecnologie SNIPER per il disgaggio valanghe

Gli ambiti di utilizzo della tecnologia, al giorno d’oggi, sono molteplici. Un mondo che cambia velocemente richiede invenzioni e prodotti in continuo aggiornamento, per rispondere tempestivamente alle esigenze delle persone e delle aziende. SNIPER TECHNOLOGY è un progetto all’avanguardia che si pone come obiettivo principale l’uso della tecniche più moderne nell’ambito della prevenzione e della sicurezza.

 

La tecnologia che sta alla base del progetto SNIPER è stata studiata con il preciso intento di rispondere alle esigenze di chi opera nell’ambiente montano e ha bisogno di muoversi al suo interno in totale sicurezza. La prevenzione è il concetto fondamentale intorno al quale si sviluppano la ricerca e l’aggiornamento continuo delle tecnologie che compongono i prodotti SNIPER.

SNIPER-technology-per-disgaggio-valanghe

Lo sviluppo del progetto

Il progetto SNIPER TECHNOLOGY nasce nel 2013 dopo approfonditi studi nel mondo neve, un ambiente mutevole che ha bisogno di soluzioni sempre aggiornate e all’avanguardia, soprattutto alla luce del forte aumento negli ultimi anni dei fenomeni valanghivi, con conseguenti incidenti e coinvolgimento di persone. La messa in sicurezza di strade, piste, comprensori e dell’ambiente montano nel suo insieme è l’obiettivo principale che muove il team di Ricerca e Sviluppo delle tecnologie SNIPER, che si compongono di 3 prodotti, ognuno con caratteristiche peculiari e innovative, che li rendono particolarmente versatili e adatti all’utilizzo nel mondo neve.

 

I prodotti

  • L’APR SNIPER è un drone di ultima generazione, studiato per operare efficacemente anche a basse temperature e clima avverso e in modo sicuro e veloce nell’ambiente montano.
  • Il sistema SNIPER è il cuore del progetto, costituito da un insieme mirato di tecnologie, che operano congiuntamente per ottenere risultati efficaci, precisi e immediati. Il sistema è frutto di studi specifici condotti da un team di ingegneri che si occupa dell’aggiornamento continuo delle tecnologie che ne stanno alla base.
  • L’esplosivo SNP25 è un prodotto pirotecnico appositamente studiato per il sistema SNIPER. La rapida reperibilità e la possibilità di immagazzinamento in buone quantità lo rendono il prodotto ideale per operare velocemente e bonificare le aree montane in tempi brevissimi.

A completare le proposte per garantire un rapido intervento di messa in sicurezza di versanti montani, verranno presentate ufficialmente a Grenoble durante la fiera Mountain Planet, le 2 nuove tecnologie della stagione 2018-2019:

  • Il Sistema SNIPER per impianti fissi a carrucola
  • Il Sistema SNIPER per disgaggio manuale

 

I vantaggi

Proprio l’immediatezza e la rapidità di intervento rendono i prodotti a marchio SNIPER TECHNOLOGY uno dei sistemi ad oggi più efficaci nell’ambito della messa in sicurezza delle piste da sci e della montagna in generale. Il progetto è nato con l’obiettivo primario di prevenire gli incidenti causati dalle valanghe, destinatari ideali del sistema SNIPER sono dunque tutti quegli operatori che si ritrovano a lavorare in prima linea in materia di sicurezza, come Vigili del Fuoco e Protezione Civile. È inoltre destinato a comprensori sciistici che hanno l’esigenza e la volontà di mantenere le proprie piste ad un livello di sicurezza ottimale, permettendo ai propri sciatori ed operatori di muoversi in tranquillità e al riparo da ogni pericolo.

 


    Questo articolo è stato redatto da SNIPER Technology

Sistema SNIPER: l'unica tecnologia applicabile a diversi sistemi mobili, tra i quali l'apposito APR, che garantisce il pronto intervento per la prevenzione e messa in sicurezza delle aree montane soggette a rischio Valanghe.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 2:58 Sito Forum