SNP25 VS SNP25-H: le differenze

Per i nostri Sistemi e le diverse modalità di disgaggio valanghe che essi offrono, SNIPER TECHNOLOGY ha pensato due prodotti pirotecnici identici nella composizione e nell’effetto generato ma differenti in termini di tipologia di innesco.

Prima di scoprire le differenze che contraddistinguono i nostri articoli pirotecnici, facciamo un piccolo passo indietro e partiamo dallo scoprire cosa l’SNP25 e l’SNP25-H hanno in comune.

In primo luogo, sono entrambi articoli pirotecnici deflagranti, completamente biodegradabili e non esplodenti per simpatia, appartenenti alla quinta categoria gruppo A (P2). I due prodotti sono stati studiati appositamente per il distacco valanghe, essendo cariche deflagranti operanti a velocità medio-bassa ma per un tempo di applicazione maggiore di quello della dinamite.

Le due cariche piriche presentano la medesima forma, le stesse dimensioni ed uguale composizione chimica e potenza deflagrante.

Ciò che differenzia i due prodotti è dunque la modalità di innesco delle cariche, la quale si divide in MANUALE ed ELETTRICA, rispettivamente per l’SNP25-H e l’SNP25.

SNP25: accensione elettrica e compatibilità esclusiva con i Sistemi SNIPER TECHNOLOGY

Le cariche piriche SNP25 ad accensione elettrica sono state ideate e realizzate per la compatibilità esclusiva con i seguenti Sistemi SNIPER TECHNOLOGY: SNIPER X applicato ad APR, SNIPER X ed X4 applicato ad impianti fissi a carrucola e SNIPER FOX.

Gli articoli pirotecnici SNP25 vengono forniti con un accenditore elettrico attraverso il quale attaccare le cariche al cavo dei Sistemi SNIPER TECHNOLOGY. Dopo aver abilitato la linea di sparo, gli operatori potranno quindi far deflagrare le cariche da remoto, in sicurezza, attraverso il radiocomando fornitogli con il Sistema acquistato.

SNP25-H: accensione manuale

Le cariche piriche ad accensione elettrica SNP25-H sono invece state pensate per un rapido utilizzo in contesti che permettono agli operatori di procedere all’innesco diretto delle cariche. Gli articoli pirotecnici SNP25-H possono essere innescati tramite l’utilizzo di semplici accenditori manuali, sia a fiamma che al plasma, a seconda del contesto di utilizzo. Nello specifico, l’accendino al plasma è necessario per le operazioni di distacco valanghe da elicottero tramite l’utilizzo del nostro Sistema HELIBOX.

Versatilità, efficacia, rispetto per l’ambiente e soprattutto sicurezza. Sono dunque questi gli ingredienti principali che fanno dei nostri prodotti pirotecnici un’autentica rivoluzione nel mondo nel distacco valanghe.

    Articolo redatto da SNIPER Technology

Sistema SNIPER: l'unica tecnologia applicabile a diversi sistemi mobili, tra i quali l'apposito APR, che garantisce il pronto intervento per la prevenzione e messa in sicurezza delle aree montane soggette a rischio Valanghe.





Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in lombardia? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy