Distacco Manuale e SISTEMI SNIPER: cosa scegliere

Tra le caratteristiche che contraddistinguono la gamma di prodotti SNIPER Technology, versatilità e complementarietà sono un autentico marchio di fabbrica.

 

Dal piccolo comprensorio operante poche bonifiche, ai gestori di reti stradali e ferroviarie montane, passando per i grandi ski resort, i clienti SNIPER possono contare su una gamma di prodotti in grado di adattarsi ai diversi gradi di estensione delle aree bonificabili ed accessibilità delle stesse.

Le due grandi famiglie di soluzioni offerte da SNIPER Technology sono quelle del distacco manuale e del distacco da remoto.

Distacco manuale: rapidità e flessibilità per gli operatori nivologici

SNIPER Technology, grazie anche alle caratteristiche di sicurezza e rispetto per l’ambiente delle sue cariche piriche di tipo SNP25, dà la possibilità agli operatori di condurre operazioni di bonifica in modo rapido e flessibile. Gli operatori possono infatti recarsi sul posto di bonifica, e, in modo veloce e sicuro, procedere al posizionamento o al lancio delle cariche sul punto desiderato a seguito della semplice accensione manuale delle stesse. Il disgaggio manuale può essere realizzato sia tramite il nostro Sistema SNIPER FOX che tramite l’accensione diretta delle cariche SNP25-H. Facilmente trasportabili e sicure, queste ultime non esplodono per simpatia e non subiscono gli sbalzi di temperatura. Questa soluzione è pensata principalmente per gli operatori aventi un accesso facile e sicuro alle aree di bonifica.

Sistemi SNIPER per il distacco da remoto: precisione e sicurezza

Per i comprensori e gli enti che non possono godere di un rapido accesso alla aree di bonifica e che dunque necessitano di sistemi di distacco valanghe in grado di essere messi in funzione da remoto, SNIPER Technology offre tre soluzioni principali: il Sistema SNIPER X applicato ad APR, i Sistemi SNIPER X e X4 applicati ad impianti fissi a carrucola ed infine il Sistema HELIBOX per le operazioni di distacco da elicottero.
Quest’ultima è inoltre pensata per permettere la bonifica di molteplici punti di accumulo nel corso di una singola operazione. Il Sistema HELIBOX contenente fino a 18 cariche è infatti dotato di STC e permette dunque di condurre operazioni di disgaggio tramite il lancio o il deposito delle cariche SNP25-H direttamente dall’elicottero.

Qualunque sia la vostra esigenza, SNIPER Technology ha un prodotto adatto a voi, sempre rigorosamente all’insegna della sicurezza e dell’efficienza.

 


    Questo articolo è stato redatto da SNIPER Technology

Sistema SNIPER: l'unica tecnologia applicabile a diversi sistemi mobili, tra i quali l'apposito APR, che garantisce il pronto intervento per la prevenzione e messa in sicurezza delle aree montane soggette a rischio Valanghe.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 20/04/2024, 4:02 Sito Forum