Sheremetyevo, il primo Cable Liner in Russia

Mentre nell’aeroporto internazionale Sheremetyevo  in superficie si svolge il consueto vivace traffico aereo, sotto terra Doppelmayr sta realizzando il primo Cable Liner russo.

Doppelmayr Cable Car (DCC) sta realizzando il primo APM (Automated People Mover System) con trazione a fune in Russia. Due Cable Liner Shuttle indipendenti e interamente ridondanti, lungo un percorso interamente sotterraneo con due stazioni di superficie, collegheranno in futuro il terminale internazionale sud ed il terminale nazionale nord dell’aeroporto Sheremetyevo di Mosca.

Tutti i lavori di costruzione si sono svolti con l’aerostazione completamente attiva. Le apparecchiature meccaniche della tecnologia funiviaria sono state realizzate da Doppelmayr Italia e sono già state spedite, mentre i componenti elettrici raggiungeranno il cantiere nel marzo 2017. Alla fine di aprile verranno completati i veicoli da parte di Carvatech, con un profilo appositamente adattato al tunnel. Il completamento del montaggio è previsto entro settembre. Seguiranno il collaudo del sistema e la formazione della squadra operativa a Mosca.

DCC avrà in gestione l’impianto per 15 anni. La consegna finale è prevista per gennaio 2018, in tempo per il Campionato Mondiale di calcio in Russia, all’inizio di giugno 2018.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 18/05/2024, 20:57 Sito Forum