Un colpo d‘occhio unico per il nuovo aeroporto di Doha

5Grazie al nuovo aeroporto internazionale Hamad International Airport, a Doha si è formato un punto nodale significativo per i trasporti nel Vicino Oriente.

Con 50 milioni di passeggeri  l‘anno, l‘aeroporto è destinato a diventare il fulcro dei voli a lunga percorrenza. Il flusso dei passeggeri tra i terminali è ottimizzato da un impianto Doppelmayr: un Cable Liner Double Shuttle appositamente progettato con imperiale in vetro.

Le cabine progettate da CWA, futuristiche e impressionanti, viaggiano all‘interno dell‘edificio dei terminal al di sopra deli banchi di check-in; si spostano silenziosamente sulle teste dei passeggeri. Poiché questo sistema a fune su rotaia era l‘unico a rispondere alle aspettative del committente in termini di rumorosità, costi e flessibilità, DCC si è aggiudicata l‘appalto.

dcc_doha

„Si è visto rapidamente perchè i nostri Cable Liner guadagnavano decisamente punti rispetto ai convenzionali sistemi di trasporto con veicoli automotori. Essi sono ultra-silenziosi e privi di emissioni“, riassume Markus Schrentewein, Direttore Generale di DCC.

DCC garantisce una disponibilità di 24 al giorno: L‘Hamad International Airport Shuttle viaggia per tutto il giorno per sette giorni la settimana. Questo è consentito dall‘azionamento completamente indipendente tra i due treni. Come già fatto in altri progetti, anche qui dopo la messa in servizio, DCC si occuperà della gestione operativa dell‘impianto e sta attualmente provvedendo alla formazione di personale in loco, al fine di garantire sicurezza e disponibilità.

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.100 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.




Pubblica i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblicità