Funivia per l’Esposizione Federale dei Giardini di Mannheim 2023

Una cabinovia di Doppelmayr collegherà i due siti espositivi Spinelli e Luisenpark all’Esposizione Federale dei Giardini (BUGA) di Mannheim (Germania) dal 14 aprile all’8 ottobre 2023. Su una distanza di 2,1 chilometri, la cabinovia ad ammorsamento automatico trasporterà fino a 2.800 passeggeri all’ora per direzione.

 

La durata del viaggio nelle comode cabine OMEGA V sarà di circa otto minuti. La cabinovia, al BUGA23, sarà anche presentata come una soluzione di mobilità sostenibile – i visitatori potranno sperimentarla come mezzo di trasporto urbano.La costruzione della cabinovia avrà luogo nel 2022. La BUGA23 La BUGA – Esposizione Federale dei Giardini – di Mannheim si svolgerà per circa 180 giorni da aprile a ottobre 2023 nell’ex sito militare Spinelli nel nord-est di Mannheim e in parti del parco Luisenpark.

 

 

È previsto un programma di circa 5.000 manifestazioni. BUGA23 dovrebbe attirare 2,1 milioni di visitatori. BUGA23 è sia un’esposizione di giardini, che un progetto di sviluppo urbano con spazio per nuove idee e fa parte della cintura verde nord-est, che collega 230 ettari di spazi verdi fi no al centro della città di Mannheim. Più di 62 ettari di terreno sul sito dell’ex caserma “Spinelli Barracks” saranno svincolati e riprogettati per l’Esposizione Federale dei Giardini 2023.

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.100 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.


Potrebbero interessarti anche…







Ti piacciono i contenuti di questo sito?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno.

Se vuoi, puoi offrirci un aiuto economico tramite PayPal scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI
Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy