Funivia per l’Esposizione Federale dei Giardini di Mannheim 2023
Una cabinovia di Doppelmayr collegherà i due siti espositivi Spinelli e Luisenpark all’Esposizione Federale dei Giardini (BUGA) di Mannheim (Germania) dal 14 aprile all’8 ottobre 2023. Su una distanza di 2,1 chilometri, la cabinovia ad ammorsamento automatico trasporterà fino a 2.800 passeggeri all’ora per direzione.
La durata del viaggio nelle comode cabine OMEGA V sarà di circa otto minuti. La cabinovia, al BUGA23, sarà anche presentata come una soluzione di mobilità sostenibile – i visitatori potranno sperimentarla come mezzo di trasporto urbano.La costruzione della cabinovia avrà luogo nel 2022. La BUGA23 La BUGA – Esposizione Federale dei Giardini – di Mannheim si svolgerà per circa 180 giorni da aprile a ottobre 2023 nell’ex sito militare Spinelli nel nord-est di Mannheim e in parti del parco Luisenpark.
È previsto un programma di circa 5.000 manifestazioni. BUGA23 dovrebbe attirare 2,1 milioni di visitatori. BUGA23 è sia un’esposizione di giardini, che un progetto di sviluppo urbano con spazio per nuove idee e fa parte della cintura verde nord-est, che collega 230 ettari di spazi verdi fi no al centro della città di Mannheim. Più di 62 ettari di terreno sul sito dell’ex caserma “Spinelli Barracks” saranno svincolati e riprogettati per l’Esposizione Federale dei Giardini 2023.
Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 50 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.400 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |