Doppelmayr a InnoTrans 2022

Gli impianti a fune come aggiunta significativa al mix di mobilità multimodale dei sistemi di trasporto urbano

 

La multimodalità è complessa, non solo per definizione, ma anche per quanto riguarda la valutazione dei suoi requisiti e la loro attuazione. A InnoTrans, la fiera internazionale della tecnologia dei trasporti che si terrà dal 20 al 23 settembre 2022 a Berlino, il costruttore di impianti a fune Doppelmayr invita i visitatori a partecipare a un forum di discussione sul tema “La mobilità come riflesso dei suoi requisiti, delle sue opzioni e della sua attuazione” presso il suo stand espositivo nel padiglione 2.2/450 alle ore 16.00 di mercoledì 21 settembre 2022.

Doppelmayr ha invitato esperti riconosciuti per esaminare questo complesso argomento in modo esaustivo da diverse angolazioni. Christian Kleinenhammann, amministratore delegato dell’operatore di trasporto pubblico Transdev Verkehr GmbH, parlerà dei requisiti di un operatore di trasporto da soddisfare con la mobilità del futuro. Johannes Winter di Drees & Sommer illustrerà le sfide legate alla pianificazione e all’attuazione di progetti di infrastrutture di trasporto con nuovi approcci multimodali. La società internazionale di pianificazione e consulenza sta attualmente collaborando con l’Istituto di Ricerca sui Trasporti di Stoccarda (VWI) per sviluppare uno studio commissionato dal Ministero Federale Tedesco per il Digitale e i Trasporti (BMDV) sull'”Integrazione dei progetti di funivie urbane” con l’obiettivo di sviluppare una linea guida per l'”Implementazione delle funivie come parte delle reti di trasporto pubblico locale”. Reinhard Fitz, responsabile dello sviluppo commerciale internazionale di Doppelmayr, mostrerà quali soluzioni funiviarie personalizzate soddisfano i requisiti dei futuri concetti di mobilità e fornirà una prospettiva sui futuri sviluppi multimodali.

Mobilità per il futuro Conferenza sulla mobilità a InnoTrans, Berlino

Mercoledì 21 settembre 2022, ore 16.00
Stand espositivo Doppelmayr, padiglione 2.2/450

    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 50 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.400 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.







Ti piacciono i contenuti di Funivie.org?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Se vuoi collaborare inviando articoli o puoi farlo come ditta o come privato.

Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 2/10/2022, 19:50