“Appesi ad un filo”, il nuovo libro sulla storia dell’impresa Ceriani di Rovereto

In quest’opera Giorgio Ceriani, figlio di Marino Ceriani fondatore dell’omonima ditta, ripercorre la storia dell’impresa in 180 interessanti pagine ricche di immagini, grafiche ed informazioni in cui ogni appassionato della storia degli impianti a fune non può che immergersi con grande piacere.

L’impresa Ceriani di Rovereto, nata come ditta edile, con il passare degli anni si è specializzata nel montaggio di impianti a fune per costruttori terzi, per poi passare direttamente alla progettazione ed il montaggio di sciovie, slittovie e seggiovie vendute con il proprio marchio prevalentemente in Trentino.

La standardizzazione dei componenti è stata un fattore fondamentale che ha consentito all’azienda, sebbene avesse quote di mercato limitate rispetto ai principali costruttori, di sopravvivere con buoni risultati economici; è stata infatti una delle poche piccole aziende funiviarie che ha terminato la produzione per una decisione personale, e non a causa di problemi economici.

L’autore ci ha rilasciato una lunga intervista in cui ripercorre la storia dell’azienda e presenta questo libro storico che parte dal 1947 fino alla chiusura dell’azienda, avvenuta nel 1996. Vi auguriamo quindi buona visione ricordando che con il modulo sottostante è possibile ordinare direttamente all’autore una copia del libro a prezzo scontato per i nostri lettori.

 

Acquista il libro

Modulo di richiesta informazioni per l’acquisto del libro a prezzo scontato di € 12+ € 5 di spedizione.

  • L’invio del modulo sottostante non è vincolante all’acquisto.
  • Spedizione soggetta a disponibilità copie
  • Dopo la richiesta riceverete una indicazione sulla disponibilità delle copie richieste e il codice IBAN su cui effettuare il bonifico anticipato.
  • Vendita tra utenti privati, non sottoposta a regime fiscale aziendale.

Quantita / Quantity




Nome / Name


Cognome / Surname


Via e numero / Address


Localita / City


Provincia / County


CAP


Stato/ Nation


E-mail



Con l'invio acconsento al trattamento dei dati personali da parte di Funivie.org e Ceriani Giorgio. I dati verranno trattati esclusivamente per la vendita ed invio del libro.

    Articolo redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 2000 visitatori unici al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.


Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in Piemonte? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy