1° Venerdì Funiviario Ce.Do.S.T.AF.: Il fenomeno Breuil-Cervinia raccontato dal Dott. Mario Cravetto

Intervista al Dott. Mario Cravetto, ex titolare della Cervino S.p.A., focalizzata sulla storia di un comprensorio che, partito dal nulla, in 90 anni è divenuto uno dei più conosciuti al mondo.

 

“I Venerdì Funiviari del Ce.Do.S.T.AF. sono stati concepiti per raccogliere dal vivo le testimonianze dirette di coloro che hanno vissuto da protagonisti lo sviluppo dei trasporti a fune.

Il 20 Ottobre alle ore 18 il Dottor Mario Cravetto, per lungo tempo titolare della Cervino S.p.A., racconterà il “fenomeno Cervinia”, ovvero una stazione sciistica nata dal nulla che in 90 anni è divenuta una delle più famose al mondo; naturalmente l’aspetto funiviario sarà in primo piano, ma non verranno trascurate le implicazioni socio-economiche e architettoniche sul territorio.

L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming pubblica, mentre la partecipazione in presenza è strettamente riservata ai Soci Ce.Do.S.T.AF.”


    Questo articolo è stato redatto da Centro DOcumentale per la Storia dei Trasporti A Fune

Associazione senza scopo di lucro nata per promuovere l'istituzione di un Museo Nazionale dei Trasporti a Fune che reperisca e tuteli il patrimonio tecnico e documentale di questo tipo di trasporto.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 17/04/2024, 10:52 Sito Forum