Venerdì Funiviario n° 5 del 31 Maggio 2024 – Ferruccio Fournier e la Val d’Ayas, dalle Funivie di Champoluc a Monterosaski

Nuova puntata dedicata alla Val d’Aosta. L’ospite della serata sarà Ferruccio Fournier, dalla fine degli anni ’60 anima della Società Funivie di Champoluc e successivamente, fino al 2008, della Monterosa Ski.

 

 

Attualmente è Presidente dell’Associazione Valdostana Impianti a Fune e, con quasi 60 anni di attività nel settore e in particolare in Val d’Ayas, ha tutti i titoli per narrare la storia dello sviluppo turistico e funiviario della valle e le vicissitudini dei collegamenti sciistici con le valli adiacenti, alcuni dei quali realizzati, altri rimasti a livello di progetto.


    Questo articolo è stato redatto da Centro DOcumentale per la Storia dei Trasporti A Fune

Associazione senza scopo di lucro nata per promuovere l'istituzione di un Museo Nazionale dei Trasporti a Fune che reperisca e tuteli il patrimonio tecnico e documentale di questo tipo di trasporto.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 15/06/2024, 19:37 Sito Forum