Venerdì Funiviario n° 3 del 26 Gennaio 2024 – Sulle funi dalle Alpi all’Amazzonia: l’Ing. Pier Giorgio Graziano racconta…
Il terzo Venerdì Funiviario del Ce.Do.S.T.AF. sarà nuovamente a tema tecnico, essendo questa volta ospite della serata l’Ingegner Pier Giorgio Graziano: dapprima progettista e direttore dei lavori, all’interno di Agudio, per la realizzazione di impianti funiviari di ogni tipo e in ogni parte del globo, dall’India all’Amazzonia e successivamente Direttore Tecnico della stessa Agudio.
La sua carriera di funiviario, iniziata più di 50 anni fa, lo ha portato a sovrintendere alla realizzazione di impianti a fune destinati alle località sciistiche, di teleferiche trasporto materiali e di blondins situati in zone spesso impervie, sempre dovendo confrontarsi con i problemi pratici legati alle difficoltà che via via si presentano nel cantiere. E proprio di questa sua affascinante e ricchissima esperienza professionale e di vita porterà la sua testimonianza diretta nel corso della serata, rispondendo alle domande che i presenti gli porranno.
Come consuetudine l’evento è stato trasmesso in diretta su Funivie.org Venerdi 26 gennaio alle ore 18
Associazione senza scopo di lucro nata per promuovere l'istituzione di un Museo Nazionale dei Trasporti a Fune che reperisca e tuteli il patrimonio tecnico e documentale di questo tipo di trasporto. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |
Potrebbero interessarti anche…