Think Green in Red! Kässbohrer ad ALPITEC ed al SAM 2012.

Con lo slogan „Think Green in Red!“, ad ALPITEC 2012 che si terrà a Bolzano dal 18 al 20 aprile ed al SAM 2012 di Grenoble, che quest’anno si terrà dal 25 al 27 aprile, Kässbohrer Geländefahrzeug AG presenta l’ampia gamma dei suoi prodotti: dal PistenBully 100 al PistenBully 600 W Polar, fino al Formatic 350. A Grenoble saranno visibili quasi tutti i modelli. In occasione di queste importanti fiere di settore, la marca leader mondiale del mercato di veicoli battipista e di preparazione delle piste di fondo, mette in risalto il suo impegno nel campo della eco-sostenibilità. „Think Green in Red!“ comprende veicoli con tecnologia sostenibile come il PistenBully 600 E+, il primo battipista con trazione diesel-elettrica, il sistema di navigazione satellitare integrato per veicoli battipista SNOWsat ed i corsi di eco-snowtraining per operatori di PistenBully.

Oltre a ricevere informazioni sull’ampia gamma di veicoli nuovi, di accessori e di servizi, i visitatori del salone potranno trovare tutti i dettagli sui PistenBully 600 select – i PistenBully 600 quasi nuovi.

Straordinaria molteplicità dei modelli PistenBully

Il PistenBully 100 è stato ulteriormente migliorato: la rielaborazione del telaio ha comportato l’aggiunta di un asse, con il risultato di una migliore distribuzione del peso e quindi una maggiore capacità di arrampicata del veicolo. Il PistenBully 600 W Polar, già estremamente potente, oggi, grazie al nuovo verricello, si afferma con ancora migliori prestazioni, maggiore durata di tutti gli ingranaggi, dei supporti ed una lunghezza utile della fune di 1.000 m. Inoltre la nuova tecnologia favorisce la precisione e la velocità del lavoro. Completano la gamma di prodotti esposti al SAM il PistenBully 400 Park ed il Formatic 350.

La tutela dell’ambiente in primo piano

Nello sviluppo di nuove tecnologie di veicoli, Kässbohrer Geländefahrzeug AG tiene sempre conto dei loro effetti sull‘ambiente. Tutti i veicoli presentati al SAM di quest’anno sono dotati di motori conformi alla severa normativa antinquinamento EURO 3B/ TIER 4i. Inoltre i motori 3B sono caratterizzati da maggiori prestazioni: ad esempio il PistenBully 100 eroga ora una potenza di 210 CV, il PistenBully 600 di 455 CV e il PistenBully 600 Polar addirittura di 510 CV. Sebbene tutti i veicoli siano fornibili anche con motori della norma antinquinamento EURO 3A/ TIER 3, tuttavia l’offerta è ormai limitata. Al SAM l’azienda presenta inoltre il PistenBully 600 E+ con trazione diesel-elettrica (trazione ibrida). Questa tecnologia motoristica consente di ridurre i consumi di carburante fino al 25% con minori emissioni di CO2. Gli attrezzi ausiliari, finora a comando idraulico, possono essere azionati elettricamente. Grazie al sistema ibrido, in futuro il PistenBully potrà diventare una sorta di centrale elettrica, in grado di mettere a disposizione sufficiente potenza per azionare attrezzi elettrici esterni, ad esempio per interventi di riparazione. L’aspetto della sostenibilità, tuttavia, è importante non soltanto nella progettazione di nuovi veicoli: con SNOWsat Kässbohrer Geländefahrzeug AG offre un sistema di navigazione satellitare integrato per battipista che si basa su dati GPS e sull’impiego di modernissima tecnica di navigazione inerziale. Oltre alla gestione delle piste, SNOWsat fornisce dati preziosi sulla profondità della neve. Questa funzione consente un innevamento ed una preparazione delle piste mirati, con un notevole risparmio di acqua e di energia. Un fattore fondamentale per uno stile di guida economico sono infine gli operatori dei PistenBully. Per loro, in stretta collaborazione con un partner di grande esperienza, Kässbohrer offre corsi di eco-snowtraining in cui gli operatori sono sensibilizzati a uno stile di guida responsabile sotto l’aspetto economico ed ecologico.

GreenIQ – “intelligenza verde“ per il PistenBully

Con l’etichetta “GreenIQ” Kässbohrer Geländefahrzeug AG contrassegna ora i PistenBully che sono dotati di “intelligenza verde”, cioè di tecnologia dei motori e delle emissioni a basso impatto ambientale. L’etichetta è pertanto un attestato per PistenBully particolarmente ecologici ed è stato attribuito sia al PistenBully 600 E+ che al PistenBully 600 TwinPower, il primo battipista cingolato di serie con trazione diesel-gas, sia a tutti i veicoli con motori conformi alla norma antinquinamento EURO 3B/ TIER 4i.

PistenBully select

I PistenBully select sono le nuove stelle nel cielo dei PistenBully: i PistenBully 600 o PistenBully 600 Polar disponibili in quantità limitata sono quasi nuovi, completamente revisionati e dotati di certificato DEKRA. Pertanto i PistenBully select si collocano al vertice dei veicoli usati. Oltre ai PistenBully select, al SAM Kässbohrer presenta anche la sua più ampia offerta di veicoli usati.

PistenBully Service & Co.

Anche l’Assistenza di Kässbohrer è presente sul posto con informazioni e consulenza. Allo stand del Servizio Assistenza i visitatori possono convincersi della qualità dei ricambi originali. Inoltre sono in vendita articoli dello shop e vi è anche la possibilità di iscriversi al Club PistenBully.

 

    Articolo redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy