Powerbully presenta la nuova generazione di veicoli alla Matexpo in Belgio

Il Matexpo, una fiera per le attrezzature e le tecniche di costruzione, si terrà dal 6 al 10 settembre 2023 a Kortrijk (Belgio). PowerBully presenterà una nuova generazione di veicoli cingolati fuoristrada, appositamente sviluppati per l’industria delle costruzioni.

 

Panoramica dei nuovi modelli

La nuova generazione comprende due modelli di veicoli con un carico utile fino a 7,5 tonnellate nella Serie 9 e due modelli di veicoli con un carico utile fino a 13,2 tonnellate nella Serie 12. I modelli sono disponibili sia come cingolati che come cingolati con un carico utile fino a 13,2 tonnellate. I modelli sono disponibili sia come dumper cingolati che come portattrezzi mobili con interfacce per il montaggio di vari attrezzi.

 

Trazione potente ed elevata capacità off-road

Tutti i modelli PowerBully sono dotati di un motore Cummins a 6 cilindri da 235 o 285 CV e di una trasmissione idrostatica. Grazie al motore ad alte prestazioni e alle grandi ruote di scorrimento che si adattano in modo ottimale alla superficie del terreno, è possibile guidare la macchina a una velocità di 14,5 km/h e lavorare con essa anche in siti di impiego difficili. Con un angolo di inclinazione di 45°, è possibile guidare anche su terreni irregolari e attraversare trincee.
I cingoli continui in gomma con una larghezza di 750 mm offrono un’ampia superficie di contatto. Ciò si traduce in una bassa pressione al suolo: con soli 0,19 kg/cm², è di gran lunga inferiore a quella dei veicoli gommati. In questo modo è possibile guidare su terreni con una bassa capacità portante. Inoltre, la bassa pressione al suolo riduce al minimo gli effetti sul terreno. Grazie alla profondità di guado di oltre 1,20 m, PowerBully può anche attraversare aree paludose o allagate senza alcuna difficoltà. PowerBully consente di lavorare tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

 

Opzioni di attacco versatili: piattaforma o dumper

I dumper cingolati PowerBully 9D e 12D sono dotati di un robusto cassone ribaltabile in acciaio Hardox. Con un volume di carico di 5 m³ o 6,4 m³ e un carico utile di 7,5 t o 11,5 t, i dumper consentono di trasportare grandi quantità di terra o solidi sfusi. I modelli PowerBully 9C e 12C sono dotati di interfacce standardizzate, che facilitano l’installazione di un’ampia gamma di strumenti, come sollevatori a gancio, gru, trivelle, piattaforme di sollevamento e ribaltabili. Ciò rende questi modelli estremamente versatili.

 

Attenzione alla sicurezza e al comfort

Le spaziose cabine PowerBully sono dotate di serie di certificazione ROPS e FOPS. L’ampio campo visivo, gli specchietti laterali regolabili elettricamente e la telecamera a 360° offrono all’operatore la massima sicurezza durante il lavoro. Le macchine possono essere dotate di joystick a una mano o di volante regolabile. La cabina sospesa, il sedile di guida sospeso ad aria e la disposizione ergonomica degli elementi di comando consentono di lavorare senza affaticarsi, anche in caso di impieghi prolungati. Inoltre, la cabina climatizzata offre spazio sufficiente per riporre gli oggetti personali, nonché una radio con Bluetooth e chiamate in vivavoce e ulteriori funzioni di comfort.


    Questo articolo è stato redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 28/04/2024, 23:20 Sito Forum