PistenBully è fornitore ufficiale dei Campionati del Mondo di sci nordico

Piste e trampolini in condizioni perfette per le competizioni del Mondiale

Laupheim, 25.11.2014. PistenBully parteciperà, in veste di fornitore ufficiale, anche ai Campionati del Mondo di sci nordico del 2015. Questa volta a Falun, in Svezia.

Falun è, in Svezia, il centro delle competizioni nazionali e internazionali di sport invernali. Oltre ad essere sede della Federazione sciistica svedese, è nota per il comprensorio sportivo e ricreativo di Lugnet, alla periferia della città, in cui, accanto ai famosi trampolini, si trovano anche lunghe piste di sci di fondo e di discesa. Sui trampolini di Lugnet si sono svolte ripetutamente diverse gare internazionali.

official_supplier_falun2015_horiz_cmyk_21mm_pistenbully

Attualmente a Falun fervono i preparativi per la 50ª edizione dei Campionati del Mondo di sci nordico, che si terranno nel febbraio 2015. Dal 18 febbraio al 1 marzo 2015 questa cittadina della Svezia centrale, famosa per le sue miniere di rame e popolata da appena 40.000 abitanti, ospiterà per la quarta volta, nella sua storia, i migliori atleti del mondo, che si contenderanno il podio nelle discipline di sci di fondo, combinata nordica e salto con gli sci.

Falun è ben attrezzata per questo grande evento. Sono già disponibili circa 27.000 posti letto, e si stima che il numero dei visitatori arriverà a 200.000. Per garantire il successo della competizione, la cittadina sta investendo dove necessario. Soprattutto, è ovvio, nei trampolini di Lugnet. Soltanto la trasformazione dei due trampolini costa intorno ai 21 milioni di Euro. Il trampolino normale è stato rinnovato con un punto K 90 e il trampolino lungo K 115 è stato portato a K 120.

PistenBully 100_kl

Da molti anni PistenBully partecipa ai Campionati del Mondo di sci nordico come fornitore ufficiale. In Val di Fiemme come a Oberstdorf o a Ramsau, e per la quarta volta anche qui a Falun. Kässbohrer Geländefahrzeug AG mette a disposizione con i suoi PistenBully la tecnica perfetta, affinché i migliori atleti del mondo possano gareggiare su piste preparate nel migliore dei modi. I preparatori confidano nella lunga esperienza di Kässbohrer Geländefahrzeug AG e nella nota affidabilità del suo servizio tecnico.

Falun si affida da molti anni a PistenBully e ha ordinato per l’atteso evento i veicoli necessari. In una manifestazione di queste proporzioni vigono condizioni molto particolari – per questo motivo, durante i Campionati del Mondo di sci nordico, PistenBully sostiene i clienti di lunga data con una serie di veicoli aggiuntivi. In questo modo è possibile contare in ogni momento su una preparazione perfetta di piste e trampolini.

Ci rallegriamo sin d’ora del successo dei Campionati del Mondo!

    Articolo redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy