Doppelmayr assume 27 nuovi apprendisti

Da lunedì 5 settembre 2016, 27 nuovi apprendisti hanno iniziato la loro formazione presso Doppelmayr Seilbahnen GmbH a Wolfurt,

scegliendo un percorso per una carriera molto promettente che migliorerà le loro prospettive future, tramite programmi specifici per l’ingegneria dei metalli (ingegneria meccanica, ingegneria delle costruzioni in acciaio e ingegneria delle lavorazioni), l’ingegneria per il trattamento dei metalli, l’ingegneria elettrica (sistemistica e ingegneria industriale) e della meccatronica, nonché – anche quest’anno – Information technology e Ingegneria della progettazione. Doppelmayr segue ora la formazione di un totale di 95 apprendisti presso la propria sede a Wolfurt.

I programmi di apprendistato di Doppelmayr risalgono alle origini della società, nel 1892. Un’area dedicata agli apprendisti è stata istituita a Wolfurt Rickenbach nel 1979. Da allora, 616 apprendisti hanno completato la loro formazione, alcuni dei quali, 365, continuano a lavorare per l’azienda con impieghi in tutte le aree e a tutti i livelli dell’organizzazione. Tutti gli istruttori stessi hanno svolto il loro apprendistato in Doppelmayr. Lo stesso vale per il nuovo responsabile formazione degli apprendisti, Udo Messner. Dopo aver completato il suo apprendistato in Doppelmayr, ha trascorso altri sei anni di lavoro all’interno del Gruppo, acquisendo una vasta esperienza pratica nella controllata LTW Intralogistics. Prima di tornare in Doppelmayr, Udo Messner ha formato giovani talenti presso la scuola professionale di Bludenz, e poi presso la scuola tecnica di Dornbirn. Nel mese di marzo 2016, è stato nominato responsabile della formazione degli apprendisti come successore di Georg Dur, che si è ritirato parzialmente in pensione dopo 44 anni di eccezionale servizio. Udo Messner è orgoglioso del suo nuovo incarico e di lavorare nell’officina degli apprendisti Doppelmayr.

doppelmayr-lehre-lehrlinge2016-jpg_origin

Da quando il ‘Premio per la formazione nelle aziende’ (‘Ausgezeichneter Lehrbetrieb’) è stato istituito nel 1997, Doppelmayr ha sempre mantenuto questo titolo. Il riconoscimento si riflette anche in termini di conoscenze degli apprendisti. Ogni anno essi raggiungono ottimi risultati nelle competizioni di abilità per gli apprendisti, collocandosi tra i migliori nel loro campo nelle industrie elettriche e metalmeccaniche del Vorarlberg.

Doppelmayr assumerà apprendisti anche il prossimo anno. Chiunque sia interessato ad intraprendere un percorso di formazione con Doppelmayr può contattare la Sig.ra Renate Prinz del reparto formazione. Telefono: +43 05574 / 604-1059 (se possibile dal Lunedi al Giovedi, prima di mezzogiorno), e-mail: renate.prinz@doppelmayr.com. Tra la metà di gennaio e la fine di marzo 2017, saranno organizzate giornate dimostrative sull’apprendistato. L’iscrizione a questi eventi sarà possibile da Novembre 2016 on-line su www.lehre-bei-doppelmayr.at

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy