Doppelmayr: 35 nuovi apprendisti a Wolfurt

Per 35 giovani, il 3 settembre 2018 ha visto l’inizio del loro apprendistato in Doppelmayr, ricco di azione. Prima di iniziare il loro percorso di formazione presso il nuovo laboratorio di apprendistato Doppelmayr presso la sede di Hohe Brücke, hanno partecipato ad un variegato programma di attività nella giornata d’introduzione a Golm. Nei prossimi anni gli apprendisti acquisiranno le competenze e le conoscenze necessarie per la costruzione di impianti a fune in tutto il mondo.

Sin dagli inizi dell’azienda, Doppelmayr ha sempre attribuito grande importanza alla formazione dei giovani. Nel corso della sua storia, l’azienda ha avuto tre laboratori di apprendistato a Wolfurt. Il quarto è stato realizzato a Hohe Brücke, che è anche la sede del nuovo complesso di uffici e il più grande stabilimento di produzione del gruppo. Qui gli apprendisti impareranno tutto quello che c’è da sapere sulla lavorazione dei metalli e sull’elettrotecnica, che poi applicheranno nella costruzione di impianti a fune.

Ma prima che i 33 ragazzi e due ragazze si dirigessero verso il nuovo laboratorio di apprendistato, hanno trascorso una memorabile giornata d’introduzione a Golm. Un’ampia gamma di attività volte a permettere ai giovani di conoscersi e familiarizzare con i diversi impieghi, e Doppelmayr come azienda ha permesso una interessante introduzione al mondo del lavoro.

I tirocini offerti da Doppelmayr coprono vari impieghi necessari per la costruzione di impianti a fune: costruzioni in acciaio, elettrotecnica, meccatronica, meccanica, meccanica e informatica. Gli apprendisti possono lavorare su contratti reali in una fase iniziale, che si tratti di sciovie, funivie per ambienti urbani o soluzioni per il trasporto di materiali ad alta capacità. La gamma di prodotti di Doppelmayr è varia quanto la stessa formazione degli apprendisti.

A partire dal settembre 2018, l’azienda sta formando 107 apprendisti a Wolfurt.

Il programma di formazione di Doppelmayr si basa su un sistema a rotazione, in cui gli apprendisti conoscono diversi reparti e sezioni, consentendo loro di scoprire quali sono i loro punti di forza, dove possono sfruttare al meglio le loro competenze e cosa amano fare.

Allo stesso tempo, gli istruttori possono individuare dove promuovere queste competenze e talenti. Essi si sono preparati al ruolo responsabile di istruttori attraverso corsi tecnici e didattici. La combinazione di questi anni di esperienza e di tecnologia moderna e di un grande spirito d’innovazione fa sì che gli apprendisti Doppelmayr possano aspettarsi ottime prospettive di carriera. Il contesto internazionale in cui opera l’azienda apre interessanti opportunità per il futuro. Per molti dei dipendenti di oggi, l’apprendistato presso Doppelmayr ha gettato le basi per una carriera gratificante presso il leader mondiale nella costruzione di impianti a fune.

L’anno prossimo Doppelmayr assumerà nuovamente apprendisti. Chiunque sia interessato ad iniziare la propria formazione in Doppelmayr può contattare il reparto di formazione per telefono al numero +43 5574/604-1059 o per e-mail a lehre@doppelmayr.com.

Tra la metà di gennaio e la fine di marzo 2019 saranno organizzate giornate di apprendistato per gli studenti delle scuole. La registrazione online per queste manifestazioni inizia ora sul sito web Doppelmayr per gli apprendisti: lehre-bei-doppelmayr.at

 

Fatti e cifre sulla formazione degli apprendisti presso Doppelmayr:

  • 35 nuovi apprendisti nel 201811 nell’ingegneria dei metalli (ingegneria delle costruzioni in acciaio)
  • 5 in ingegneria dei metalli (Costruzioni meccaniche)
  • 5 in ingegneria dei metalli (Ingegneria meccanica)
  • 4 in ingegneria del trattamento dei metalli
  • 2 in meccatronica (ingegneria dell’automazione)
  • 8 nell’elettrotecnica (impiantistica e ingegneria industriale)

Totale 107 apprendisti (a settembre 2018)

  • 9 apprendiste ragazze
  • 98 apprendisti ragazzi


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 18/05/2024, 21:49 Sito Forum