Al Doppelmayr Ropeway Training Center per diventare specialisti funiviari

Nel nuovo centro di formazione di Dornbirn, al personale degli impianti a fune vengono trasmesse le competenze necessarie.

 

Massima sicurezza, disponibilità continua, comfort al top. Questo è ciò che caratterizza gli impianti a fune Doppelmayr/Garaventa. Il loro pieno potenziale può essere sfruttato soprattutto se anche il personale della società esercente è formato al meglio. Da sempre, Doppelmayr/Garaventa supporta i propri clienti nella formazione dei dipendenti, sia direttamente presso i loro impianti sia presso le filiali di Doppelmayr/Garaventa. Come soluzione mobile per finalità formative vi è il container didattico, con una dotazione ottimale, utilizzabile dovunque in modo facile e veloce per la pratica.

Da non molto, presso la sede in Austria esiste un nuovo centro di formazione, che funge da fulcro e punto di riferimento per l’attività di formazione. Per principianti ed esperti Doppelmayr/Garaventa offre corsi in tutte le aree del settore funiviario: tecnologia elettronica, idraulica o meccanica. Possono essere prenotati a diversi livelli, singolarmente o in combinazione. A seconda degli obiettivi didattici e delle conoscenze pregresse, vengono organizzati corsi standard come pure completamente personalizzati. Gli istruttori sono ingegneri e tecnici esperti provenienti da diverse aree tecniche del Gruppo Doppelmayr/ Garaventa, dipendenti del Servizio clienti, Direttori operativi o esperti esterni.

I corsi BASE sono consigliati per tutti i dipendenti delle funivie, i corsi AVANZATI sono destinati a coloro che lavorano direttamente all’impianto o sono responsabili dell’assistenza. I corsi per ESPERTI trasmettono conoscenze specifiche approfondite.

La teoria è certamente utile, ma sporcarsi le mani è spesso più utile. Nei corsi di formazione presso Doppelmayr/Garaventa, la parte pratica ricopre quindi un ruolo essenziale. Gli esercizi pratici si svolgono su componenti reali di un impianto a fune, ad esempio una seggiola, elementi idraulici, dell’unità di comando o dei convogliatori a pneumatici. Presso il Ropeway Training Center sono disponibili due tipi di unità di comando Doppelmayr con i relativi componenti per finalità di esercitazione, compresa la risoluzione dei problemi: motore elettrico, gruppo idraulico di recupero, freni e unità di tensionamento. Inoltre, dispone di due sale di formazione per l’ammorsamento, appositamente allestite per esercizi pratici quali scomposizione e assemblaggio delle morse.

Per l’istruzione diretta presso il cliente, i container didattici sono inoltre dotati di due unità di comando funiviario: Doppelmayr Connect o Doppelmayr PSS 3000. Face to face Con il nuovo e completamente equipaggiato Ropeway Training Center di Dornbirn, Vorarlberg, Doppelmayr/Garaventa offre ai propri clienti e partner ulteriori vantaggi con la qualità abituale: tutti i corsi di formazione si svolgono in un unico luogo. I partecipanti vengono alloggiati in un hotel di Dornbirn raggiungibile a piedi dal centro di formazione. Sono disponibili parcheggi davanti alla sede e la città ha molto da offrire anche dal punto di vista gastronomico. A diretto contatto con il team di formazione, i frequentatori dei corsi imparano a conoscere meglio i propri referenti e il servizio clienti e possono effettuare interazioni immediate, comprese visite dello stabilimento Hohe Brücke a Wolfurt o di un impianto funiviario e/o altre apparecchiature Doppelmayr.

Il team del Ropeway Training Center provvede proprio a tutto durante l’intero soggiorno. Si occupa dell’organizzazione, l’accompagnamento e l’assistenza ai frequentatori: viaggio, alloggio nonché documentazione didattica, vitto ed eventuale navetta per l’aeroporto o la stazione ferroviaria. Ai frequentatori vengono quindi offerte tutte le comodità, affinché possano concentrarsi completamente sull’apprendimento.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 21/06/2024, 2:44 Sito Forum