Divertimento sugli sci per i piccoli sull’Alpe di Siusi

Comoda e sicura per i bambini, così si presenta la nuova seggiovia “Bamby” nelle Dolomiti altoatesine.

Da pochi mesi l’Alpe di Siusi in Alto Adige dispone di una D-Line nuova di zecca firmata Doppelmayr/Garaventa. La seggiovia a 6 posti “Bamby” sostituisce l’obsoleta seggiovia omonima. Grazie al nuovo impianto, anche da questo versante l’area sciistica è all’avanguardia. Si tratta di un importante impianto di collegamento al centro dell’area, infatti nelle ore serali viene utilizzato per il ritorno degli sciatori da Saltria verso Siusi/Castelrotto e Ortisei. La nuova Bamby è una seggiovia ad ammorsamento automatico che, grazie alla velocità ridotta in stazione, rende molto pratichi imbarco e sbarco per i passeggeri. Il riscaldamento sedili e le spaziose cupole offrono ai passeggeri un piacevole comfort di corsa, mentre il silenzioso e potente Doppelmayr Direct Drive provvede a un funzio- namento affidabile.

Sicurezza dei bambini al primo posto

L’argomento della sicurezza dei bambini è stato sempre particolarmente a cuore per la Funivie Rabanser. Già nel 1998, in stretta collaborazione con il cliente, Doppelmayr aveva realizzato nell’Alpe di Siusi una seggiovia con barre di sicurezza bloccabili, che tenevano in considerazione il concetto di trasporto sicuro per i bambini. Nell’impianto “Paradiso”, realizzato otto anni dopo, si è nuovamente investito nei progressi più recenti nel campo delle seggiovie. Grazie al sistema Auto-Lock, utilizzato nella seggiovia Bamby, è possibile trasportare fino a cinque bambini con un solo adulto. La barra di sicurezza della seggiola D-Line viene chiusa e bloccata automaticamente nella stazione a valle, all’uscita dalla stazione viene nuovamente controllata mediante sensori e rimane chiusa fino all’arrivo alla stazione a monte.

La tecnologia evoluta è convincente

Grazie alle innovazioni offerte dalla D-Line, Doppelmayr/Garaventa ha fatto centro. La silenziosità dell’impianto, ottenuta mediante molti componenti di nuova concezione, la morsa a punto morto nonché la conformazione del sistema di convogliatori a pneumatici hanno convinto Rabanser Seilbahnen. Anche i passeggeri apprezzano la qualità da Prima Classe offerta sull’Alpe di Siusi.

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.100 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.


Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in Piemonte? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy