DemacLenko seduce Chamonix

Da più di un anno Demaclenko ha aperto i battenti a Montmelian e i nomi importanti della neve in Francia non si fanno attendere, è la volta di Flégère, nella famosa valle di Chamonix.

Il comprensorio della Flégère a Chamonix dalla prossima stagione verrà attrezzato con un impianto blu per l’innevamento programmato Demaclenko. Proprio sotto l’Aguille de la Glière, la pista verde la Trappe verrà dotata di 8 lance EOS 8 su una lunghezza di 850 metri. Mentre la parte bassa del tracciato, dove è richiesta una maggiore balistica e potenza nella produzione di neve, sarà equipaggiato di 4 macchine a ventola Titan 2.0 montati su torre. Non lontano dalla Trappe, c’e la pista blu Evettes, dove i vecchi innevatori verranno rimpiazzati da una flotta di 10 lance EOS.

chamonix-2

Parallelamente all’acquisto delle nuove macchine, verrà inserita una nuova pompa sull’impianto principale, per aumentare la portata d’acqua. Innevatori, pompa e un nuovo compressore verranno gestiti dal software Demaclenko Snowvisual.

Soluzione tecnica immediata, efficienza energetica, prodotti altamente innovativi sono i tra fattori chiave che hanno fatto decidere La compagnia Mont Blanc, di scegliere Demaclenko come nuovo partner per l’innevamento tecnico e programmato.

    Articolo redatto da Demaclenko

DEMACLENKO, con oltre 30 anni di tradizione ed esperienza, aspira ad essere leader di mercato per sistemi di innevamento avanzati ed affidabili. La neve di domani arriva da DEMACLENKO, nata dall’unione del know-how tecnologico di due aziende di livello internazionale, riunite sotto il marchio Leitner Group. DEMACLENKO vanta una forte presenza in Europa, Nord America e Asia e fornisce ai propri clienti, in tutto il mondo, soluzioni all’avanguardia per l’innevamento: soluzioni personalizzate e chiavi in mano che la società segue con elevata professionalità dalla fase di progettazione fino alla loro installazione.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy