35 impianti Doppelmayr per le Olimpiadi invernali di Sochi 2014

35 impianti a fune della Doppelmayr in funzione nell’inverno 2013/14 nella regione olimpica Krasnaya Polyana nel Caucaso russo.

Nel 2007 le Olimpiadi invernali sono state assegnate alla Russia. Que- sto ha innescato un potente rilancio economico per tutta la regione. Doppelmayr aveva già costruito a Sochi prima dell’assegnazione, ma poi è stato necessario “mettere il turbo” per portare avanti i lavori. I giochi olimpici si svolgeranno a tutti gli effetti in due località. A Sochi si trovano gli stadi per le gare al coperto, a Krasnaya Polyana si svolgeranno le gare sulla neve.

sochi mgd doppel

L’impegno logistico per la costruzione degli impianti funiviari è stato veramente notevole. Nella zona sciistica hanno lavorato contemporaneamente cento imprese, quindi è stata fatta una programmazione scrupolosa per non intralciarsi a vicenda. Nel 2013 si sono anche svolte delle gare di coppa del mondo. In questo periodo i lavori sono stati subordinati alle manifesta- zioni. Inoltre è stato impegnativo rispettare le meticolosissime prescrizioni di sicurezza. Per non causare ritardi è stata necessaria una programmazione accurata e contemporaneamente flessibile di tutti i processi di lavorazione.

In questa situazione il know how di Doppelmayr ha mostrato i suoi pregi. Tutte le difficoltà sono state risolte egregiamente e tutti gli impianti sono stati consegnati nei termini concordati.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 23:34 Sito Forum