Skyway for kids sul Monte Bianco: parco giochi in alta quota

Gea Fun Experience ha progettato un parco giochi a 2173 m di altezza, sulla vetta più alta delle Alpi d’Italia e di Francia. Il massiccio del Monte Bianco con i suoi paesaggi, le sue cime e i ghiacciai è riconosciuto come patrimonio dell’UNESCO. Motivo per cui la mission di Gea Fun Experience è stata molto chiara da subito: progettare un parco giochi in armonia con il territorio circostante.

 

Per consentire un’integrazione dell’area che fosse in linea con l’ambiente e conferire al progetto un design più naturale, le attrezzature gioco e di arredo sono state realizzate in legno e proposte con tonalità del marrone chiare e scure.
L’area, già ricca di attrattive, ha con questo nuovo spazio ampliato l’offerta dei servizi, pensando anche alle famiglie e ai viaggiatori più piccoli.

Facilmente raggiungibile con la nuova funivia Skyway, il parco offre la possibilità di giocare, divertirsi, confrontarsi con l’ambiente del promontorio del Mont Fréty, scoprire alcune delle principali attività della vita di montagna e sentirsi dei veri e propri alpinisti.

Un parco di esperienze

Skyway For Kids, non è un semplice parco giochi, ma un parco fatto di esperienze, in cui i più piccoli si divertono in molteplici modi, sviluppando capacità cognitive e fisiche. I bambini possono navigare con la zattera sulle acque del laghetto artificiale, confrontarsi con la fatica di arrampicarsi sulla roccia, camminare in bilico su un percorso stretto e sospeso a 30 cm da terra o percorrere il sentiero di collegamento con il Giardino Botanico Alpino Saussurea.

Giocare su diversi impianti gioco e su una teleferica accessibile a tutti i visitatori, su cui provare l’emozione di volare, ammirando un panorama mozzafiato E ancora: sono liberi di muoversi tra sentieri di terra battuta, scendere da scivoli sotterranei e imparare a gestire flussi d’acqua con le dighe che alimentano il laghetto.

Oltre agli spazi caratterizzati dalle attività principali sono presenti altre aree in cui trascorrere piacevolmente la giornata. Una zona pic-nic con tavoli e panche e una zona relax, con amache di design.

Skyway For Kids si trasforma così in una palestra in cui i più piccoli possono sperimentare i loro sensi, affinare l’istinto, imparare a relazionarsi con il mondo, stimolare la fantasia e socializzare con i loro compagni di avventure.


    Questo articolo è stato redatto da Gea Srl

Dal 1990 creiamo nuove esperienze, ad ogni altitudine, in ogni stagione, all’aperto o al chiuso. Spazi in cui bambini e ragazzi, giovani e meno giovani possono divertirsi in assoluta sicurezza, trascorrere insieme momenti emozionanti praticando le attività che amano e scoprendone di nuove. Realizziamo spazi dove giocare, fare sport, vivere insieme in maniera attiva.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 26/05/2024, 17:29 Sito Forum