Skyway for Kids – Parco Giochi GEA sul Monte Bianco

Skyway Monte Bianco, meraviglia tecnologica e opera di ingegneristica italiana in grado di regalare un’esperienza di viaggio indimenticabile, arricchisce le sue attrazioni presso la stazione del Pavillon du Mont Fréty inaugurando un parco giochi ad alta quota: Skyway For Kids.

Il nuovo spazio rappresenta non solo un punto riservato alle attività ludiche dei bambini, ma un luogo in cui è possibile vivere la coinvolgente esperienza del mondo alpino, resa accessibile dalle straordinarie cabine panoramiche che ruotano a 360° e raggiungono il punto più vicino alla cima del Tetto d’Europa.

skyway-header (1)

Raggiungibile con la nuova funivia Skyway Monte Bianco, Skyway For Kids sorge a 2173 metri di quota e si presenta come un parco giochi in cui i più piccoli possono divertirsi imparando, riscoprendo il valore educativo della vita all’aria aperta. Per tutte le informazioni sulla funivia visitate il sito della Skyway

Le strutture e i percorsi ludici, infatti, sono pensati per rendere indimenticabile il momento del gioco. Dopo aver provato l’ebrezza di raggiungere nel modo più sensazionale possibile la stazione intermedia del Pavillon, i bambini non solo si lasceranno scivolare giù dai più classici scivoli, ma avranno anche l’opportunità di confrontarsi con l’ambiente del promontorio del Mont Fréty, scoprire alcune delle principali attività della vita di montagna e sentirsi così veri e propri “piccoli alpinisti”.

parkexperience-tab-3a

Potranno navigare sulle acque del laghetto ricreato nel parco per mantenere la continuità con il paesaggio originario, assaporare il piacere della fatica di speciali arrampicate, camminare in bilico su un percorso stretto sospeso a 30 cm da terra o percorrere il sentiero di collegamento con il Giardino Botanico Alpino Saussurea. E ancora: saranno liberi di muoversi nei percorsi di terra battuta che si snodano come sentieri montani tra il prato e l’area a ghiaia e potranno imparare a gestire i flussi d’acqua cimentandosi nella costruzione di dighe.

Lo spazio di Skyway For Kids si trasforma così in una palestra in cui i più piccoli possono affinare i loro sensi, migliorare l’istinto, imparare a relazionarsi con il mondo, stimolare la fantasia e socializzare con i compagni di avventure. Il parco giochi si inserisce in un contesto ambientale davvero unico ed inconsueto. Per questo motivo le strutture-gioco sono state progettate nel loro design per convivere armoniosamente con il paesaggio: tutti i giochi sono stati realizzati in legno e i colori predominanti sono quelli naturali, privilegiando tonalità chiare e scure del marrone, per consentire un’integrazione delicata, priva di contrasti cromatici eccessivi.

skyway-video

Tempo di installazione: 5 giorni
Una squadra specializzata di 7 installatori ha realizzato: lo sbancamento del terreno, tutti gli elementi naturalistici e completato l’installazione, chiavi in mano.
Preparazione dell’area a cura di Cogeis S.p.a.
Installazione a cura di Riva Giardini S.p.a.
Architetto responsabile di cantiere Murizio Riva
Supervisione Matteo Pulli

    Articolo redatto da Gea Srl

Dal 1990 creiamo nuove esperienze, ad ogni altitudine, in ogni stagione, all’aperto o al chiuso. Spazi in cui bambini e ragazzi, giovani e meno giovani possono divertirsi in assoluta sicurezza, trascorrere insieme momenti emozionanti praticando le attività che amano e scoprendone di nuove. Realizziamo spazi dove giocare, fare sport, vivere insieme in maniera attiva.




Segnala un errore su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblica i tuoi contenuti

    Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?