Corso caposervizio alle Funicolari di Genova

Si è svolto, a Genova, dal 14 al 25.11.2022, il corso di formazione professionale per il conseguimento dell’abilitazione a “Capo Servizio” funiviario per impianti della categoria “A”.

 

Ha organizzato il tutto l’AMT (Azienda Municipale Trasporti) di Genova, con la collaborazione, per quanto riguarda il corpo docente, di corsifunivie.it, nell’ottica di potenziare, nei propri ruoli, la figura del Capo Servizio anche in prospettiva dell’annunciata prossima realizzazione, da parte dell’Amministrazione Comunale, di una nuova funicolare ed una funivia.

Le lezioni di teoria si sono svolte presso le aule di addestramento della sede storica di via Bobbio e le procedure pratiche negli impianti funicolari di Città (linea “S.Anna” e linea “Zecca-Righi”). Hanno partecipato 15 risorse interne dell’Amministrazione provenienti dal personale viaggiante (agenti di vettura e macchinisti) oltre che personale dei servizi di turno.

Il corso ha avuto regolare svolgimento con interessanti moduli didattici, proposti dal Direttore Tecnico di corsifunivie.it Ing. Prof. Rodolfo Cecconi, con ottimo riscontro in termini di compartecipazione da parte dei discenti. Si ringraziano gli uffici del Settore Formazione dell’AMT Genova ed il Direttore di Esercizio dell’Azienda Ing. Busallino.


    Questo articolo è stato redatto da Corsifunivie.it

Studio Cecconi Ingegneria, struttura didattica e professionale per la formazione di ogni categoria e mansione di personale funiviario per l'ottenimento di relativa abilitazione (patentino).

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 23/04/2024, 18:25 Sito Forum