Maggiore capacità e comfort a Klausberg

La nuova cabinovia da 10 posti K-Express, realizzata a tempo di record, trasporta nel massimo comfort fino a 2.800 persone l’ora.

Da poco, nell’area sciistica altoatesina di Klausberg vi è una nuova cabinovia da 10 posti. Sostituisce un impianto Doppelmayr rimasto in servizio sia d’estate che d’inverno per 20 anni. La modernizzazione dell’impianto di arroccamento si è resa necessaria a causa del grande afflusso di passeggeri: il nuovo impianto a fune, con cabine più spaziose, porta ogni ora fino a 2.800 persone nella regione sciistica, offrendo inoltre spazio sufficiente per il trasporto di passeggini e mountain bike. I portasci integrati nel pavimento ed una salita/discesa notevolmente più comode producono un ulteriore comfort.

Mentre la nuova stazione a valle si trova nella stessa posizione che aveva in precedenza, la stazione a monte è stata spostata di 15 metri, per consentire ai passeggeri di raggiungere più facilmente l’impianto e arrivare più in fretta a destinazione. I tempi di costruzione del K-Express sono stati praticamente da record: Doppelmayr ha realizzato la nuova cabinovia in soli tre mesi, senza necessità di interrompere il servizio invernale o estivo.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 21/06/2024, 2:24 Sito Forum