Maggiore capacità e comfort a Klausberg

La nuova cabinovia da 10 posti K-Express, realizzata a tempo di record, trasporta nel massimo comfort fino a 2.800 persone l’ora.

Da poco, nell’area sciistica altoatesina di Klausberg vi è una nuova cabinovia da 10 posti. Sostituisce un impianto Doppelmayr rimasto in servizio sia d’estate che d’inverno per 20 anni. La modernizzazione dell’impianto di arroccamento si è resa necessaria a causa del grande afflusso di passeggeri: il nuovo impianto a fune, con cabine più spaziose, porta ogni ora fino a 2.800 persone nella regione sciistica, offrendo inoltre spazio sufficiente per il trasporto di passeggini e mountain bike. I portasci integrati nel pavimento ed una salita/discesa notevolmente più comode producono un ulteriore comfort.

Mentre la nuova stazione a valle si trova nella stessa posizione che aveva in precedenza, la stazione a monte è stata spostata di 15 metri, per consentire ai passeggeri di raggiungere più facilmente l’impianto e arrivare più in fretta a destinazione. I tempi di costruzione del K-Express sono stati praticamente da record: Doppelmayr ha realizzato la nuova cabinovia in soli tre mesi, senza necessità di interrompere il servizio invernale o estivo.

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.100 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.




Pubblica i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblicità