La prima D-Line di Verbier offre un comfort elevato

La prima D-Line di Verbier è in funzione da dicembre. La nuova cabinovia a 10 posti nota come Barnes Line offre ai passeggeri un tempo di viaggio significativamente più breve, un aumento della capacità di oltre il 50% ed un’esperienza di viaggio ad alto comfort.

 

La cabinovia a 10 posti Barnes Line nel comprensorio sciistico di Verbier 4Vallées sostituisce una cabinovia a 6 posti entrata in servizio nel 1984. Il nuovo impianto agisce come il principale arroccamento dell’area sciistica di Verbier in inverno. Durante i mesi estivi, gli escursionisti la utilizzano per accedere ai sentieri di montagna.

 

Prestazioni al top

La prima D-Line di Verbier può trasportare 3.200 passeggeri all’ora, cioè quasi il doppio della capacità del vecchio impianto. Il nuovo impianto sostituisce una delle due cabinovie esistenti che corrono parallelamente e collegano Verbier a Les Ruinettes. Le due cabinovie permettono una capacità di trasporto oraria combinata di 4.400 passeggeri in un primo periodo, e di 4.800 in seguito.

 

Aspetto industriale e accesso senza barriere

Poiché la stazione a valle è un edificio storico protetto per il suo significato architettonico, la nuova stazione della funivia è stata integrata nella struttura esistente. Sia la stazione a monte che quella a valle hanno un aspetto industriale che soddisfa i regolamenti per gli edifici protetti. Le grandi scale di cemento sono state sostituite da due scale mobili per ottimizzare il flusso dei passeggeri e migliorare il comfort. Lo spostamento dell’ascensore ha reso possibile l’accesso alla stazione inferiore direttamente dalla strada da Verbier. I passeggeri hanno un accesso senza barriere alla zona di imbarco utilizzando l’ascensore o le scale mobili, dove l’imbarco a livello assicura un comodo ingresso in cabina.

Il CEO di Téléverbier, Laurent Vaucher, è soddisfatto: “Con la nuova cabinovia, possiamo offrire ai nostri ospiti degli sport invernali un trasporto in salita veloce e confortevole e, allo stesso tempo, aumentiamo l’attrattiva della nostra stazione sciistica”.

 

10-MGD “Barnes Line”, Verbier

  • Committente: Téléverbier SA
  • Lunghezza inclinata: 1.431 m
  • Dislivello: 666 m
  • Portata: 3’200 PPH (3’600 PPH finale)
  • Velocità: 6 m/s
  • Apertura: 12/2021

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 50 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.400 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.









Ti piacciono i contenuti di Funivie.org?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI

Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy