Cortina Skiworld – Consorzio Impianti a Fune di Cortina d’Ampezzo, San Vito, Auronzo, Misurina – rinnova la sua fiducia e pieno sostegno al progetto Olimpico

Noi impiantisti crediamo nelle istituzioni che abbiamo visto lavorare con grande serietà in questi anni. Ci auguriamo che possano continuare a farlo, per arrivare a definire la soluzione per assolvere all’impegno che Cortina con il Veneto e Milano con la Regione Lombardia hanno assunto nei confronti del mondo dello sport olimpico.

 

Abbiamo piena fiducia nell’operato del Governo, del CONI, della Regione Veneto, della Fondazione Milano Cortina, di Simico del suo AD Luigi Valerio Sant’Andrea e del Comune di Cortina d’Ampezzo. Crediamo che realizzare delle opere infrastrutturali, sia una grande occasione.

Ci preme sottolineare come i grandi eventi internazionali ospitati a Cortina nel 2021, con le relative opere realizzate, abbiano fatto registrare una sostanziale ricaduta positiva sull’economia locale e sulla montagna Veneta, innescando un processo economico e sociale virtuoso.

A tal proposito infatti, è in atto un trend positivo nell’economia turistica invernale ed estiva e, parallelamente, si registra un rinnovato interesse da parte di investitori, che sono tornati a guardare alla montagna con rinnovata fiducia e come ad un laboratorio di progettualità non solo in ambito strettamente turistico, ma anche sociale e sanitario.

Grandi eventi, opere e infrastrutture non sono sempre sinonimo di non sostenibilità. Esse sono state e sono indispensabili per attivare meccanis mi di rigenerazione, innovazione e sviluppo, con ricadute positive sull’intera macro-regione alpina non solo Veneta, ma anche italiana.


    Questo articolo è stato redatto da comunicato stampa esterno

Comunicato stampa esterno, Funivie.org non è l'autore dell'articolo. E' possibile inviare comunicati stampa tramite il > modulo semplificato oppure > accreditandosi nell'area aziende oppure inviandolo a press@funivie.org.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 28/04/2024, 16:40 Sito Forum