All’Alpe Cermis nuovo rifugio e nuova pista Busabella

Durante le feste natalizie del 2018, sarà inaugurato il nuovo rifugio dell’Alpe Cermis, in località Forcella di Bombasel, a quota 2.170 m. La gradevole sala del ristorante spalancherà le sue vetrate sulla pista Prafiorì. La posizione è stata scelta per la straordinaria vista panoramica che abbraccia il Cimon To della Trappola, le Dolomiti Orientali, la Catena Del Lagorai e le Pale di San Martino.

Lo stile architettonico coniuga il moderno al tradizionale e il legno fa da romantica cornice. L’architetto Giovanni Berti è riuscito a creare un’atmosfera intima e romantica utilizzando linee contemporanee. L’utilizzo del legno e dei colori bianco, per il comignolo, e grigio chiaro per la copertura armonizzano la struttura con i colori delle rocce, della neve e del bosco.

Lo ski lounge proporrà una gastronomia “panoramica”. La cucina “italian style”, con attenzione alle tradizioni locali, aprirà infatti i suoi orizzonti al mare e quindi al pesce. Sarà molto curata la scelta dei vini, a partire dall’aperitivo.

Il rifugio avrà una sua pista dedicata. Assieme al rifugio, infatti, sarà inaugurata la pista rossa Busabella che 600 metri più sotto si innesterà con la pista Prafiorì. La nuova pista sarà larga 40 metri e avrà una pendenza del 29%. La si imboccherà all’uscita del nuovo rifugio o scendendo dalla pista Forcella di Bombasel.

Dal rifugio Paion si potrà raggiungere il nuovo ski lounge anche con un sentiero da percorrere con le ciaspole.


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 28/03/2024, 10:36 Sito Forum