A Obereggen nuovo rifugio Oberholz e nuova seggio-cabinovia Laner

Un nuovo rifugio con terrazza panoramica alla stazione a monte della seggiovia Oberholz e un nuovo impianto combinato.

Seggio-cabinovia Laner

L’attuale seggiovia fissa a 4 posti Laner sarà sostituita, dalla prossima stagione invernale 2016-2017, da una moderna seggio-cabinovia. Il nuovo impianto sarà funzionale alla nuova pista per lo slittino lunga 750 metri che dal rifugio Epircher-Laner condurrà fino alla stazione a valle della seggiovia Absam-Maierl. Il nuovo impianto, dotato di seggiole a 6 posti e cabine da 8 posti, offrirà a sciatori e amanti dello slittino una comoda e veloce risalita. La stessa pista da sci Laner sarà ulteriormente allargate e migliorata per garantire sciate e slittate piacevoli e rilassanti.

Immagini dal cantiere

obereggen1

spaziatore_50x50

Rifugio Oberholz

Questa sarà l’altra grande novità proposta da Obereggen: il rifugio realizzato con materiali ecosostenibili all’inizio della pista Oberholz si integrerà perfettamente nella Natura che lo circonda. Non solo. Un bar accoglierà sciatori ed escursionisti per piccoli snack e bevande. La struttura disporrà di un servizio toilette. Qui ci si potrà rilassare ma anche ripararsi in caso di maltempo. Il progetto, caratterizzato da un concetto contemporaneo di design legato a spazi aperti nel rispetto della Natura, è firmato dagli architetti Peter Pichler e Pavol Mikolajcak.

oberholz

    Articolo redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 2000 visitatori unici al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.





Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in lombardia? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy