Doppelmayr realizza 40 funivie per Sochi 2014

Per le Olimpiadi Invernali 2014, 35 di questi impianti saranno in servizio – tra i quali uno sarà il più lungo e veloce impianto a 3 funi del mondo.

Nella regione sciistica di Krasnaya Polyana, nei pressi di Sochi, Doppelmayr sta realizzando un totale di 40 nuovi impianti a fune. Per superare questa sfida ed assicurare il funzionamento senza problemi di un numero cosi elevato di installazioni, stanno lavorando sul posto fino a 40 tecnici Doppelmayr. La nuova cabinovia 3S Psekhako rappresenta un’eccellenza nel campo funiviario: è il più lungo e veloce impianto a 3 funi del mondo e sarà in servizio nella zona sciistica di Laura. Un altro 3S, realizzato nella zona di Rosa Khutor, è in grado di trasportare anche automobili.

Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.