Innevamento artificiale, barriere frangivento e nuovo tapis roulant, Bolognolaski punta ancora al rilancio

L’estate è ormai agli sgoccioli e sulle montagne di Bolognola si pensa già alla prossima stagione invernale. Continua l’azione di rilancio della stazione sciistica di Pintura di Bolognola, intrapresa ormai da due anni, dalla società Funivie Bolognolaski.

Francesco Cangiotti e Giacomo Zanchetti i due titolari della società gestore degli impianti sciistici ci annunciano importanti novità per la stagione in arrivo.

Concluso l’iter burocratico per il rilascio delle autorizzazioni, da qualche giorno sono iniziati i lavori a pieno regime per l’installazione di un  moderno impianto d’innevamento programmato. Questo intervento in parte finanziato dalla Regione Marche, vedrà l’installazione di n.°5 cannoni per la neve programata sulla pista servita dalla sciovia Pintura 1 e sul Campo scuola.


Cangiotti ci spiega “questa è un’opera molto importante per la pianificazione della stagione invernale, che ci permetterà producendo neve artificiale già dai primi freddi di fine novembre, di poter garantire una maggiore continuità della stagione e assicurare almeno parzialmente l’apertura della stazione sciistica nel periodo natalizio.

Oltre a questo intervento, abbiamo apportato migliorie alle piste, in particolare installando barriere frangivento nel settore di Castelmanardo, dove con l’ausilio di queste strutture il mantenimento della neve all’interno della pista sarà molto migliorato, limitando gli effetti negativi dei forti venti che spesso soffiano in zona. Migliorata anche la sicurezza della pista n.8 dove stiamo installando 200 metri di reti di protezione.

Buone notizie anche per i principianti e i maestri di sci, grazie all’installazione di un nuovo tapisroulant sul campo scuola che manderà in pensione la vecchia e obsoleta manovia Scoiattolo.

Abbiamo pensato anche a chi non scia, aggiunge Zanchetti, con l’installazione per la prossima stagione di un bigair e di ciambelle per scivolare sulla neve sull’area Fun&Bob sotto la Madonnina, servita sempre da un moderno tapisroulant.”

Forti sconti anche per quanto riguarda gli skipass stagionali con prevendita delle tessere fino al 8 dicembre, ma con prezzi ulteriormente scontati per chi acquisterà gli skipass entro il 31 ottobre


    Questo articolo è stato redatto da Funivie Bolognola Ski

Stazione sciistica di Bolognola, 12 Km di piste, 6 impianti di risalità, 1 anello di sci di fondo, snowpark, kinderland e area bob. Questi sono solo alcuni dei numeri che offre la nostra stazione. La società Funivie Bolognolaski srls nuovo gestore degli impianti ha iniziato dalla stagione 2016/2017 un'azione di grande rilancio di questo bellissimo comprensorio che risulta tra i più vasti delle Marche con piste omologate per gare di Gigante e Speciale con dislivelli fino a 400 metri. All'interno della stazione potrete trovare rifugi sulle piste, scuola e noleggio sci, feste ed eventi sulla neve.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 26/04/2024, 1:59 Sito Forum