Una funivia Doppelmayr per la mobilità di una località andina

Con una cabinovia da 8 posti, i visitatori raggiungono la nuova località di svago di Cerro del Santísimo in Colombia.

L‘Ecoparque di Cerro del Santísimo, nelle montagne colombiane, acquista dinamismo grazie a una cabinovia da 8 posti ad ammorsamento automatico. Doppelmayr si è occupata di progettazione e montaggio dell‘impianto, fino alla consegna chiavi in mano all‘operatore; inoltre ha affiancato i lavoratori locali nei primi tre mesi si servizio, compresi formazione e addestramento.

ande doppelmayr

La nuova zona di svago nella stazione a monte, al cui centro troneggia una statua del Cristo alta 33 metri, offre ai visitatori diversi ristoranti, un anfiteatro, una sala manifestazioni e alloggi. La località montana distante un‘ora di volo da Bogotá si erge sulla città di Bucaramanga, capoluogo della provincia colombiana di Santander. Più di un milione di persone abitano nella regione metropolitana circostante la nuova meta di svago.

Il governatore di Santander prevede che il progetto possa ravvivare l‘economia regionale e attrarre circa due milioni di turisti l‘anno. La cabinovia è stata inaugurata festosamente nel giugno 2015; si tratta del primo impianto a fune nelle immediate vicinanze del capoluogo regionale.

ande doppelmayr2

8-MGD Cerro del Santísimo

  • Committente Gobernación de Santander
  • Ubicazione Bucaramanga (COL)
  • Lunghezza inclinata 1.382 m
  • Dislivello 444 m
  • Durata corsa ca. 6,0 min
  • Veicoli 24 cabine da 8 persone cad.
  • Velocità 5,0 m/s
  • Capacità di trasporto 1.020 p/h
  • Inaugurazione 20/06/2015

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.


Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in lombardia? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy