Una funivia Doppelmayr per la mobilità di una località andina

Con una cabinovia da 8 posti, i visitatori raggiungono la nuova località di svago di Cerro del Santísimo in Colombia.

L‘Ecoparque di Cerro del Santísimo, nelle montagne colombiane, acquista dinamismo grazie a una cabinovia da 8 posti ad ammorsamento automatico. Doppelmayr si è occupata di progettazione e montaggio dell‘impianto, fino alla consegna chiavi in mano all‘operatore; inoltre ha affiancato i lavoratori locali nei primi tre mesi si servizio, compresi formazione e addestramento.

ande doppelmayr

La nuova zona di svago nella stazione a monte, al cui centro troneggia una statua del Cristo alta 33 metri, offre ai visitatori diversi ristoranti, un anfiteatro, una sala manifestazioni e alloggi. La località montana distante un‘ora di volo da Bogotá si erge sulla città di Bucaramanga, capoluogo della provincia colombiana di Santander. Più di un milione di persone abitano nella regione metropolitana circostante la nuova meta di svago.

Il governatore di Santander prevede che il progetto possa ravvivare l‘economia regionale e attrarre circa due milioni di turisti l‘anno. La cabinovia è stata inaugurata festosamente nel giugno 2015; si tratta del primo impianto a fune nelle immediate vicinanze del capoluogo regionale.

ande doppelmayr2

8-MGD Cerro del Santísimo

  • Committente Gobernación de Santander
  • Ubicazione Bucaramanga (COL)
  • Lunghezza inclinata 1.382 m
  • Dislivello 444 m
  • Durata corsa ca. 6,0 min
  • Veicoli 24 cabine da 8 persone cad.
  • Velocità 5,0 m/s
  • Capacità di trasporto 1.020 p/h
  • Inaugurazione 20/06/2015


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 28/03/2024, 11:58 Sito Forum