Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti

Un progetto generazionale: la nuova cabinovia Schlossalmbahn a Gastein

Le impegnative operazioni di costruzione a Gastein, in Austria, sono terminate nel dicembre 2018. Gasteiner Bergbahnen prevede un incremento duraturo dei passaggi grazie alla nuova cabinovia ad ammorsamento automatico “Schlossalmbahn”. La costruzione rappresenta il culmine del più grande piano di investimenti dell’azienda.

Il nuovo impianto a fune porta un maggior comfort ai passeggeri, poiché sostituisce la funicolare, eliminando la necessità di cambiare alla stazione intermedia. Il nuovo posizionamento delle stazioni a valle e a monte contribuisce in modo decisivo al collegamento ottimale del traffico e delle piste.

 

Sostituisce tre impianti

L’entrata in servizio del nuovo impianto a fune è avvenuta  il1 dicembre 2018. Al termine della stagione invernale 2017/18 Gasteiner Bergbahnen ha demolito la vecchia funicolare e le seggiovie Haitzingalm e Kleine Scharte. A partire da febbraio, la costruzione del nuovo edificio della stazione a valle è proseguita senza intoppi. In aprile 2018, i responsabili hanno posato i ponti d’acciaio ed i piloni attraversando la Ferrovia dei Tauri delle Ferrovie austriache, durante una settimana di interruzione della linea. Il viadotto su cui in precedenza la funicolare incrociava la ferrovia verrà in futuro utilizzato come pista da sci.

Nella zona della stazione intermedia, le parti di edificio della vecchia funicolare sono state smantellate ancora prima dell’estate 2018, mentre iniziavano già i lavori di espansione della stazione a monte. In luglio sono iniziati i lavori di montaggio della stazione a valle dell’impianto.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 14/07/2024, 19:52 Sito Forum