Un nuovo stabilimento LEITNER in Slovacchia

LEITNER ha compiuto un nuovo importante passo verso un’ulteriore crescita delle proprie capacità di produzione in Europa. A fine giugno, dopo un periodo di costruzione di undici mesi, è stato inaugurato il nuovo stabilimento di Stará Ľubovňa, nel nord est della Slovacchia: tra i presenti anche il ministro dell’Economia Richard Sulík.

 

In totale, Leitech s.r.o. (la società slovacca che fa capo al Gruppo vipitenese) ha investito in quest’ultima opera 5 milioni di euro, un sito produttivo la cui forza lavoro è passata nel giro di 9 anni da 27 a circa 80 collaboratori. Nel 2011 LEITNER aveva infatti avviato la sua attività in Slovacchia.

Il sito produttivo LEITNER in Slovacchia può vantare una storia di successo. La produzione è iniziata nel 2011 in un capannone in affitto e LEITNER già allora aveva però acquistato un terreno adiacente di 21.000 m2. Su di esso è stato costruito il nuovo stabilimento. Dall’inizio della produzione in Slovacchia sono stati investiti a Stará Ľubovňa un totale di 11 milioni di euro. Quasi la metà destinata a quest‘ultima opera, grazie alla quale sono ora disponibili 4.200 m2 di superficie produttiva e 920 m2 di uffici. Il numero dei collaboratori è passato da 27 a quasi 80 negli ultimi anni.

Uno dei fattori decisivi per lo sviluppo dello stabilimento nel nord-est della Slovacchia è la qualità elevata che si registra sul fronte delle lavorazioni dell‘acciaio, che ha reso la sede un centro di produzione centrale per il gruppo imprenditoriale. Anche in questo caso importanti sono risultati gli investimenti effettuati nelle tecniche di saldatura, che consentono in tal modo grazie ad una forza lavoro estremamente specializzata di fare fronte agli elevati requisiti internazionali. A Stará Ľubovňa vengono infatti prodotti tutta una serie di componenti in acciaio per le funivie che poi Leitner installa in tutto il mondo.

Grande la soddisfazione di Anton Seeber, presidente di Leitner. „Dopo gli importanti investimenti compiuti negli ultimi anni con la costruzione del nuovo stabilimento vicino ad Albertville in Francia, l’ampliamento di quello di Telfs in Austria e la realizzazione a Vipiteno del nuovo sito della Demaclenko (generatori neve) che si affianca agli stabilimenti già da tempo esistenti dei battipista (Prinoth) e delle funivie (Leitner), quest’ultimo stabilimento tra l’altro sottoposto anche a restyling ed ad importanti investimenti sul fronte delle macchine da produzione, abbiamo deciso di investire anche in una nuova sede in Slovacchia, dove siamo presenti con attività di produzione già dal 2011.

Il nuovo polo in Slovacchia non solo gioca un ruolo centrale sul fronte della strategia produttiva in seno al nostro gruppo, avendo trovato in loco anche collaboratori capaci e specializzati, ma ci consente anche di essere ancor più vicini a mercati dal grande potenziale per il nostro gruppo. In tal modo abbiamo la possibilità di reagire più velocemente e di rispondere meglio alle richieste della clientela“.


    Questo articolo è stato redatto da LEITNER

LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner, Poma, Bartholet e Agudio), dei battipista, veicoli cingolati e gestione della vegetazione (Prinoth e Jarraff), dell’innevamento programmato e sistemi di abbattimento polveri (Demaclenko e Wlp), dell’energia eolica (Leitwind), dell’idroelettrico (Troyer) e della gestione digitalizzata dei comprensori sciistici (Skadii). Presente con i propri prodotti in 89 Paesi sparsi nel mondo, il gruppo HTI conta 21 siti produttivi, 108 filiali e 138 centri di assistenza.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 24/05/2024, 14:38 Sito Forum