Un anno di grande soddisfazione il 2015 per Demaclenko

Oltre 2.000 macchine consegnate in tutto il mondo confermano un bilancio positivo dell’azienda.

Un risultato aspettato ma non scontato che ha generato grande soddisfazione da parte di tutti: management e tutti i team di lavoro dell’azienda festeggiano le cifre positive ottenute nell’anno appena passato.

L’azienda, partita nel 2011 con 450 macchine prodotte nello stabilimento gardenese, ora con due sedi produttive all’attivo, riesce a mettere sul mercato un quantitativo quattro volte piu` grande notevolmente aumentato e a rispondere con più esperienza e velocità alle esigenze della propria clientela. “Chiudiamo l’anno con numeri davvero eccellenti” dichiara Andreas Dorfmann, CEO di Demaclenko. Mille macchine a ventola e quasi altrettante lance hanno raggiunto le piste di comprensori noti in tutto il mondo e soprattutto è bene citare che dei mille cannoni, seicento sono Titan, il generatore convince con la sua potenza e le sue prestazioni e si conferma leader di mercato.

Demaclenko_EOS

Fattori chiave di questo successo sono da individuare nell’alto livello di qualità dei prodotti e degli impianti, in particolare la nuova lancia Eos, presentata al pubblico lo scorso aprile ad Interalpin. “ Dopo il posizionamento dei primi demo su alcune piste dei nostri clienti, la domanda è cresciuta nel corso dell’anno e siamo stati costretti a rivedere i piani di produzione. Abbiamo constatato già durante la fiera un´accoglienza molto positiva del nuovo prodotto” conferma Andreas Dorfmann. Tanto che dopo pochissimo tempo sono arrivate le prime richieste : a Kitzbühel consegnati i primi 150 pezzi, per il gruppo Schultz del Tirolo austriaco sono state prodotte 220 lance.

Demaclenko_Turnkey solution

Super efficienti e attrezzate le sedi produttive di Telfs e di Selva di Val Gardena hanno inciso non poco sulle performance di vendita ottenute: la prima si è dedicata alle produzioni in serie delle macchine, la seconda alle produzioni speciali e ospita la sede dell’ufficio ricerca e sviluppo, sempre alla ricerca di nuove soluzioni e all’altezza delle nuove sfide che si presentano. Si segnala inoltre una crescente richiesta della costruzioni di sale macchine che vanno a completare l’offerta Demaclenko, le quali costituiscono quella base fondamentale per la realizzazione di un intero impianto. Quest’anno sono state costruite più di 50 sala macchine, ricordiamo quella di Saint Moritz per citarne una fra le più grandi e meglio riuscite.

Infine ciliegina sulla torta l’entrata sul mercato francese e l’apertura di Demaclenko France a Montmelian presso la sede di Leitner France. Il team francese di Demaclenko non ha perso tempo e si è aggiucato i primi progetti come Les Gets, Vars les Claux, Super Sauze, Risoul, Val Louron e Le Mortis, contribuendo in modo significativo alla crescita internazionale di Demaclenko.

Demaclenko_Titan 2.0


    Questo articolo è stato redatto da Demaclenko

DEMACLENKO, con oltre 30 anni di tradizione ed esperienza, aspira ad essere leader di mercato per sistemi di innevamento avanzati ed affidabili. La neve di domani arriva da DEMACLENKO, nata dall’unione del know-how tecnologico di due aziende di livello internazionale, riunite sotto il marchio Leitner Group. DEMACLENKO vanta una forte presenza in Europa, Nord America e Asia e fornisce ai propri clienti, in tutto il mondo, soluzioni all’avanguardia per l’innevamento: soluzioni personalizzate e chiavi in mano che la società segue con elevata professionalità dalla fase di progettazione fino alla loro installazione.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 14:55 Sito Forum