Trasporto di materiale platinifero in Sudafrica con sistemi RopeCon

Inizio del lavori di assemblaggio per due dei tre sistemi RopeCon® per il progetto di espansione di Booysendal.

Nella località mineraria sudafricana di Booysendal hanno avuto inizio i lavori di assemblaggio dei primi due dei tre impianti RopeCon® per il trasporto di materiale platinifero: l’impresa mineraria Booysendal Platinum (Pty) Limited, affiliata di Northam Platinum Limited, espande così le proprie capacità di estrazione nella sede di Booysendal.

Per trasportare il materiale dalla miniera all’impianto di lavorazione, Doppelmayr Transport Technology GmbH, impresa del Gruppo Doppelmayr, sta costruendo complessivamente tre sistemi RopeCon®. Essi intendono garantire una variante economica, affidabile, sicura ed ecologica rispetto al trasporto di materiali su terreni topologicamente difficoltosi.

Il terzo RopeCon® dal 2020 Gli impianti RopeCon® attualmente in costruzione trasporteranno fino a 900 tonnellate l’ora. Il primo impianto percorre 4,9 chilometri con un dislivello totale di 530 metri, mentre il secondo impianto, più corto, serve per riportare il materiale in un deposito intermedio. L’entrata in servizio degli impianti è prevista per l’inizio del 2019. La costruzione del terzo sistema RopeCon® seguirà immediatamente, con il completamento previsto per il 2020. Questo sistema trasporterà 400 tonnellate l’ora lungo 2,8 chilometri e su un dislivello di -160 metri.

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.





Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in lombardia? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy