TL6 3N: Più ugelli e inserti in ceramica nella TL6

Per rispondere alla continua ricerca di innovazione e miglioramento, aspetti su cui si fonda la filosofia di TechnoAlpin, il nostro team R&S propone alcune nuove funzioni per la lancia TL6: un terzo ugello per ogni anello e inserti in ceramica!

L’idea alla base di queste evoluzioni tecniche è quella di migliorare l’efficienza e le prestazioni del generatore di neve.

Gli inserti in ceramica, resistenti all’usura e installati di serie sulle lance V3 e V3ee, assicurano una lunga durata degli ugelli della TL6 3N, ad esempio nel caso dell’acqua aggressiva dei ghiacciai. L’integrità meccanica degli ugelli viene preservata e garantisce un’elevata qualità della neve, stagione dopo stagione.

L’ugello aggiuntivo su ogni anello rende il generatore più efficiente, sia in termini di qualità che di quantità, quando si tratta di produrre neve a temperature marginali. Si tratta di funzioni chiave che caratterizzano i generatori TechnoAlpin, in particolare sotto il profilo della qualità. Considerate le alterne condizioni climatiche degli ultimi inverni, tutto questo rappresenta un considerevole vantaggio al fine di ottimizzare la produzione di neve. Il terzo ugello, dal canto suo, contribuisce a rendere più efficiente il generatore quando le pressioni di funzionamento all’interno dell’impianto di innevamento diminuiscono.

Queste nuove funzionalità della TL6 3N si aggiungono alle innovazioni già integrate nella TL6: 4 passaggi che offrono 6 diverse combinazioni di portata. Queste ultime, assieme al 3° ugello, consentono alla TL6 3N di avere un range di produzione di molto superiore a quello delle altre lance.

tl6

Un motore alloggiato nella testa del generatore di neve gestisce l’apertura e la chiusura degli ugelli e il controllo delle diverse combinazioni. Con questa testa motorizzata, la struttura della TL6 si semplifica: un solo pozzetto e nessuna necessità di blocchi valvole in superficie per le diverse fasi.

I nucleatori del generatore si caratterizzano infine per un ridotto consumo d’aria, il che rende la TL6 3N una delle più efficienti lance sul mercato. Inoltre, in assenza di aria per la nucleazione, il particolare design di questi generatori impedisce all’acqua di rifluire all’interno del circuito dell’aria. Un sistema di riscaldamento previene la formazione di ghiaccio sulla testa, anche in caso di freddo estremo. Durante la fase di chiusura, gli stadi scaricano automaticamente l’acqua residua presente, il che contribuisce una volta di più a garantire un’elevata qualità della neve in modo costante.

L’obiettivo della TL6 3N è quello di offrire ai clienti TechnoAlpin gli strumenti di innevamento migliori e più avanzati! TechnoAlpin è orgogliosa di contribuire al successo dei comprensori sciistici.

    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/11/2022, 2:21 Sito Forum