Thomas Pichler nominato amministratore delegato di Doppelmayr Seilbahnen GmbH

Il Consiglio di Amministrazione della Doppelmayr Holding ha nominato all’unanimità Thomas Pichler come amministratore delegato della Doppelmayr Seilbahnen GmbH di Wolfurt (Austria), a partire dal 1 settembre 2015.

DSC_2590

Thomas Pichler

In qualità di Direttore Commerciale e Procuratore della filiale italiana Doppelmayr Italia Srl, Pichler gode di una profonda esperienza nel settore funiviario e, grazie al suo impegno nel settore commerciale, ha acquisito notevole esperienza anche nel project management di grandi progetti, gestione di gare pubbliche, project financing e appalti in concessione.

Nato nel 1969 a Merano (BZ), ed entrato nel gruppo Doppelmayr nel 1988, Pichler ha seguito inizialmente il reparto elettronica-elettrotecnica, poi il project management fino a coprire il ruolo di capo vendita della storica Agamatic Srl, joint venture fra Hölzl Costruzioni Funivie e Doppelmayr. Con la fusione di Agamatic Srl e Hölzl Costruzioni Funivie Srl in Doppelmayr Italia Srl nell’ormai lontano 2001, ha poi coperto il posto di Direttore Commerciale e Procuratore.

doppelmayr italia

Successivamente sotto la sua direzione sono state acquisite importanti commesse in tutto il territorio italiano, dal Plan de Corones al Gran Sasso, da Venezia alla Valle d’Aosta. Tra i molti progetti ricordiamo il People Mover di Venezia e le nuove Funivie del Monte Bianco, imponente opera ormai in fase di completamento e prossima all’apertura. In futuro la direzione commerciale di Doppelmayr Italia farà direttamente parte delle competenze dell’amministratore delegato Ing. Othmar Eisath.

WHB3

Thomas Pichler, nella sua funzione di successore designato di Michael Doppelmayr, prenderà il posto di Amministratore Delegato della Doppelmayr Seilbahnen GmbH, che rappresenta il braccio operativo del gruppo, mentre Michael Doppelmayr si concentrerà in futuro alla gestione della Holding. Pichler sarà responsabile del settore commerciale internazionale, del settore tecnico e ricerca-sviluppo, mentre Anton Schwendinger, altro Amministratore Delegato, sarà responsabile per i reparti finanze, amministrazione e logistica.

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy