TechnoAlpin supera la soglia dei 1000 generatori di neve a ventola!

Per TechoAlpin la stagione commerciale 2015 si chiude all’insegna di una crescita sostenuta. Un’attività costante evidenziata, in particolare, dal volume di generatori di neve realizzato da TechoAlpin nel 2015: sono infatti più di 1000 i generatori di neve a ventola che hanno già lasciato il magazzino a Bolzano.

D’altronde, il 1000° generatore di neve a ventola, un TF10, prodotto da TechnoAlpin è stato installato sul sito di Les Arcs, in occasione di un progetto importante che ha visto, fra l’altro, l’installazione di 10x TF10 e di 72x TL6, i prodotti principali della gamma.

les-arcs-oct.13-004

Produrre più di 1000 macchine a ventola è già di per sé un traguardo importante, ma per quest’anno TechnoAlpin realizzerà oltre 1800 generatori di neve a ventola, di cui più di 1000 unità solo del modello TF10 e oltre 3000 lance. È la prima volta nella storia di TechnoAlpin, che questa fase viene raggiunta così presto nel corso della stagione di fabbricazione dei generatori di neve.

Per far fronte in modo adeguato a questo appuntamento, il gruppo ha dovuto ottimizzare la propria organizzazione. Le cifre sopra indicate evidenziano, al contempo, il dinamismo del mercato dell’innevamento nel 2015 sui mercati mondiali nel loro complesso e la fiducia che i gestori dei comprensori sciistici ripongono nei prodotti e nelle soluzioni del gruppo. Si tratta, infatti, di una gamma di prodotti e di soluzioni innovative che permettono di rispondere alle sfide e alle problematiche attuali che i gestori dei comprensori sciistici si trovano ad affrontare: performance produttive incrementate, efficacia energetica rafforzata e affidabilità degli impianti attraverso una manutenzione completa.

les-arcs-oct.13-003.

Ed è proprio in questo che consiste l’impegno di TechnoAlpin e del suo team nei confronti delle sfide quotidiane, al servizio di tali clienti e gestori.

    Articolo redatto da TechnoAlpin

TechnoAlpin costruisce dal 1990 impianti di innevamento per comprensori sciistici in ogni parte del mondo. In virtù degli elevati investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo, l'azienda si è imposta come leader innovativo di settore. La sede principale è situata a Bolzano, ma TechnoAlpin comprende anche 12 filiali internazionali e 25 partner commerciali. Sono più di 2.100 i clienti, provenienti da oltre 50 paesi, che hanno deciso di affidarsi al know-how della società altoatesina. L'azienda è partner ufficiale della Federazione Internazionale Sci (FIS) e allestirà l'80% delle piste dei Giochi Olimpici invernali che si terranno in Corea del Sud nel 2018. Nel 2017 TechnoAlpin ha realizzato per la prima volta un fatturato annuo pari a 200 milioni di euro.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy