TechnoAlpin e l’Unione Internazionale di Biathlon diventano partner

In occasione dell’IBU Organizing Committees Meetings 2019 sabato scorso ad Anterselva, TechnoAlpin, fornitore leader di impianti di innevamento, e l’Unione Internazionale di Biathlon (IBU) hanno siglato la loro nuova partnership.

Grazie a questo accordo di collaborazione, l’impresa altoatesina è diventata ufficialmente “IBU Supplying Gold Partner”.

“Siamo convinti che la nostra esperienza pluriennale a livello internazionale ci consentirà di assistere al meglio l’organizzazione delle competizioni di biathlon in termini di innevamento garantito e qualità di neve. Allo stesso tempo, il contributo offerto dalle strutture internazionali rappresenta per noi un grande valore aggiunto: grazie a un confronto costante potremo ampliare ulteriormente le nostre competenze, specialmente nell’ambito dello sci nordico”, spiega l’Export Manager di TechnoAlpin Benjamin Pötz.

L’innevamento delle piste pone gli organizzatori delle competizioni di biathlon e sci nordico di fronte a sfide particolari. Al contrario delle aree sciistiche alpine, l’altitudine s.l.m. è per la maggior parte ridotta, per cui le finestre di innevamento risultano ancora più brevi. Spesso è necessario distribuire la neve a chilometri di distanza. Felix Bitterling, direttore sportivo della IBU, si dimostra altrettanto soddisfatto della partnership: “L’innevamento garantito delle piste è una questione di importanza fondamentale per l’intero mondo del biathlon, ma soprattutto per gli organizzatori. Da questa collaborazione beneficeranno quindi principalmente i comitati organizzativi: da un lato, grazie al supporto meccanico e tecnologico nella preparazione delle piste di fondo, dall’altro, attraverso il confronto costante con TechnoAlpin, che terrà inoltre corsi di formazione per i nostri organizzatori”.

“Disponiamo di un’ampia selezione di generatori di neve, per essere sempre pronti a fornire una soluzione efficace per qualsiasi evenienza. Oltre ai classici generatori a ventola e alle lance, sono già pronti degli adattamenti che si riveleranno perfetti per l’innevamento delle piste da fondo. E con la Snowfactory, siamo in grado di offrire anche un generatore di neve per temperature sopra lo zero. Nel nostro ruolo di leader tecnologico, puntiamo a sviluppare soluzioni sempre migliori per diverse applicazioni”, spiega Benjamin Pötz. Gli input della IBU trovano quindi terreno fertile presso TechnoAlpin.

Il contratto è stato sottoscritto durante l’IBU Organizing Committees Meetings tenutosi a Rasun Anterselva. Nel corso di questo evento, i partecipanti hanno potuto visitare anche la Snowfactory, che garantisce un innevamento dell’Arena Alto Adige di Rasun Anterselva.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/03/2024, 12:30 Sito Forum