TechnoAlpin costruisce il primo impianto di innevamento del Pakistan

All’estremo Nord del Pakistan è possibile sciare ad un’altitudine di quasi 3.000 m s.l.m. Naltar è la prima area sciistica del Paese a dotarsi di innevamento tecnico e per l’esecuzione dei lavori si è affidata a TechnoAlpin, il leader tecnologico del settore. L’area sciistica è gestita dalla federazione pakistana dello sci con l’obiettivo di avvicinare la popolazione locale agli sport invernali.

Lo scorso anno la federazione ha deciso di installare un impianto di innevamento e per questo si è affidata alla pluriennale esperienza di TechnoAlpin. Per garantire la presenza di neve nell’area sciistica è stata costruita una nuova stazione di pompaggio ed è stato posato un chilometro di tubature e cavi ad alta tensione.

Quattro macchine a ventola manuali MMS nella versione mobile si occuperanno di assicurare condizioni di innevamento ottimali. Si tratta di macchine estremamente semplici e intuitive, con una mobilità che consente un impiego individuale a seconda delle necessità.

Già dopo la prima stagione, la federazione pakistana dello sci si è detta più che soddisfatta della collaborazione. “Durante l’installazione e la messa in servizio non ci sono stati problemi, e questo grazie soprattutto ai collaboratori di TechnoAlpin, estremamente professionali e competenti.

L’impianto di innevamento è molto facile da usare e si distingue anche per la semplicità di manutenzione. La stagione è stata oltremodo lusinghiera e tutte le gare FIS si sono svolte come da programma: un risultato di cui siamo particolarmente soddisfatti, visto che lo scorso anno abbiamo dovuto annullarne alcune. Grazie TechnoAlpin!”: queste le parole con cui si è espresso Shahid Nadeem, Secretary General Winter Sports Federation Pakistan.

    Articolo redatto da TechnoAlpin

TechnoAlpin costruisce dal 1990 impianti di innevamento per comprensori sciistici in ogni parte del mondo. In virtù degli elevati investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo, l'azienda si è imposta come leader innovativo di settore. La sede principale è situata a Bolzano, ma TechnoAlpin comprende anche 12 filiali internazionali e 25 partner commerciali. Sono più di 2.100 i clienti, provenienti da oltre 50 paesi, che hanno deciso di affidarsi al know-how della società altoatesina. L'azienda è partner ufficiale della Federazione Internazionale Sci (FIS) e allestirà l'80% delle piste dei Giochi Olimpici invernali che si terranno in Corea del Sud nel 2018. Nel 2017 TechnoAlpin ha realizzato per la prima volta un fatturato annuo pari a 200 milioni di euro.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy