Snowsuite, lo yacht delle nevi

Snowsuite è il nuovo concetto di allestimento per mezzi battipista in grado di far vivere esperienze uniche in posti inesplorati, senza rinunciare a nulla di quello che un soggiorno in hotel 5 stelle può offrire.

Si tratta di un’idea assolutamente nuova presentata da Fabrizio Pennese, titolare del marchio Snowsuite che sta lanciando sul mercato questo nuovo progetto.

L’idea di portare il lusso e l’eleganza su neve è nata dalla passione per la montagna, il freddo e le condizioni estreme. Snowsuite è il nuovo concetto di veicolo in grado di far vivere esperienze uniche in posti inesplorati.

2

Una suite tra i ghiacci

Immaginate una notte ad alta quota sotto le stelle, senza rinunciare a nulla di quello che un soggiorno in un hotel 5 stelle può offrirvi.

Un gatto delle nevi trasformato in una suite di lusso in grado di raggiungere location uniche…il lusso che fino ad oggi era un esclusiva del mare, con vari yacht, oggi è possibile viverlo anche in montagna…immersi nella neve e con panorami mozzafiato che nessun mare potrà mai offrire.

8

Ad oggi Snowsuite progetta allestimenti per macchine battipista esistenti, studiando ogni suite su misura per il gatto delle nevi che la ospiterà.

Ogni Snowsuite è un prodotto artigianale completamente fatto a mano, su specifiche richieste del cliente finale, utilizzando materiali di prima qualità ed il massimo della tecnologia esistente sul mercato.

Giano, il primo allestimento

Giano è il primo modello in allestimento che verrà ultimato per la prossima stagione invernale. Si tratta di una snowsuite allestita su un mezzo battipista Prinoth Big 2. La snowsuite Giano offre, su una superficie utile di circa 15 mq, tutti i comfort necessari a far vivere esperienze uniche ed indimenticabili ai suoi ospiti.

Si tratta di una struttura leggera, con possibilità di sollevamento e rimozione per la manutenzione del veicolo e della cabina stessa.

Il modulo è completamente autonomo con una autonomia che può arrivare a 3 giorni per un utilizzo normale del bagno e dei serbatoi. Dispone di 3 impianti indipendenti di riscaldamento: elettrico, a gas e gasolio, cosi da non rischiare di rimanere al freddo anche in caso di emergenza.

Il modulo abitativo è progettato su una struttura a geometria variabile, studiata appositamente per recuperare spazio una volta posizionato il battipista nella zona desiderata. É possibile espandere idraulicamente le due aree laterali creando in questo modo una superficie utile di circa 15 mq. Il divano letto permette di recuperare spazio quando si utilizza la struttura durante il giorno.

5

Le 3 grandi vetrate panoramiche danno la sensazione di essere immersi nella natura e nella neve. Presenta al suo interno un bagno con doccia, vasca idromassaggio panoramica da 2 posti, frigobar, letto matrimoniale e tv 3d.

La gestione delle luci, del riscaldamento e di tutti i componenti è affidata a sistemi domotici offrendo il massimo del comfort e della facilità di utilizzo.

3

I materiali utilizzati ed il sistema di montaggio sono studiati per coibentare al meglio la suite, garantendo temperature tropicali anche con temperature esterne proibitive che possono raggiungere molti gradi al di sotto dello zero. Il vetro temperato con vetrocamera viene utilizzato per offrire una visione nitida del panorama con qualsiasi luce, senza compromettere la coibentazione termica.

7

Snowsuite prevede di fornire il servizio sia come noleggio diretto per pernottamenti che come vendita diretta del battipista allestito, o del solo modulo, per società che intendano sfruttarlo per offerte autonome montandolo su proprie macchine.

I turisti nel servizio di noleggio vengono portati in quota con motoslitte o potranno affittare direttamente le motoslitta ed utilizzarle per gli spostamenti da e per la snowsuite; è possibile inoltre richiedere servizi extra durante il pernottamento, come cena in snowsuite, tour in motoslitte, eliski e molti altri servizi messi a disposizione.

    Articolo redatto da Snowsuite

Snowsuite è il nuovo concetto di allestimento per mezzi battipista in grado di far vivere esperienze uniche in posti inesplorati, senza rinunciare a nulla di quello che un soggiorno in hotel 5 stelle può offrire.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy