Si è spento il 6 marzo 2020 Mirko Baldessari, dell’azienda Leitner

Si è spento il 6 marzo 2020 Mirko Baldessari, tra i protagonisti della storia di successo dell’azienda Leitner.

Ereditata dal padre Edoardo, per 33 anni in Leitner, la passione per le funivie, Mirko Baldessari, classe 1947, era entrato in azienda nel lontano 1966. Aveva infatti intrapreso i suoi primi passi negli uffici di via Brennero a Vipiteno, iniziando come disegnatore, poi montatore e per finire progettista.

Ai primi anni Ottanta il passaggio al reparto vendite, del quale aveva finito per assumere la responsabilità per il mercato italiano, a partire dai primi anni Novanta, imprimendo una forte crescita che aveva ulteriormente ribadito la leadership dell’azienda sul territorio italiano.

Dal 2002, dapprima informalmente, e poi dal 2004 a tutti gli effetti, era entrato a far parte del Consiglio d’amministrazione di Leitner.

Nel mese di maggio del 2010, dopo 44 anni di lavoro, l’approdo alla pensione, ma Mirko Baldessari per alcuni anni ancora mise a disposizione la propria esperienza e rinomata competenza a supporto delle giovani leve.

Una vita in Leitner, una passione per questo lavoro e una indiscussa professionalità, che ha saputo trasmettere ai tanti colleghi, che lo hanno accompagnato lungo il suo cammino professionale. Stima ed amicizia hanno caratterizzato nei decenni i rapporti di Mirko con i tanti funiviari italiani, ma non solo. Lascia un ricordo indelebile non solo nella “grande famiglia Leitner”, ma anche nel mondo funiviario italiano.

Le nostre più sentite condoglianze e colleghi e familiari tutti.

    Articolo redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 2000 visitatori unici al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.


Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in Piemonte? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy